Il Vicenza soffre ma batte il Pescara 2-1

0
311
La coreografia di Vicenza e Pescara, tifoserie gemellate

Il Vicenza si impone 2-1 sul Pescara nell’anticipo della nona giornata del campionato di Serie B. Padroni di casa a segno con Cocco e Di Gennaro su rigore, mentre per gli ospiti a segno Maniero su rigore.

il Vicenza ha provato subito a fare la gara dai primi minuti dell’incontro, ma  è il Pescara a essersi reso pericoloso in contropiede: al 16′ Pasquato ha innescato Politano sulla destra, appoggio indietro per  Pires che ha concluso

Andrea Cocco, attaccante del Vicenza
Andrea Cocco, attaccante del Vicenza

centralmente. La formazione di Lopez ha risposto al 25′ con una bella azione di Di Gennaro fermato al momento del tiro dall’ottimo Guana. Il vantaggio del Vicenza è arrivato al 38′: Laverone ha ricevuto da Ragusa sulla corsia di destra, elusa la marcatura di Zampano con una finta e cross di destro per Cocco che ha insaccato in girata. Nel recupero è stato Figliomeni  in scivolata ma il suo tentativo è stato impreciso.

Il Vicenza nel secondo tempo ha giocato di rimessa e al 59′ Ragusa è scappato in contropiede, arrivando al limite dell’area e concludendo di poco alto sopra la traversa. Ancora la squadra di Lopez ancora vicina al gol al 63′ con Cocco, che su invito di Cinelli, non ha inquadrato lo specchio della porta. un minuto dopo il Pescara è rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Zuparic che ha commesso fallo da ultimo uomo su Ragusa. Il Vicenza ha trovato il raddoppio al 74′: calcio di rigore trasformato da Di Gennaro. Quattro minuti dopo sono stati gli ospiti a ottenere un penalty: spinta di Camisa su Melchiorri; dal dischetto Maniero ha accorciato le distanze. Al 79′ è stato Lavarone a centrare la traversa con un bel destro dalla distanza; la sfida è terminata dopo quattro minuti di recupero. Il Vicenza ha superato il Pescara sia nel match che in classifica portandosi a quota dieci punti.

VICENZA-PESCARA 2-1 (1-0) 37′ Cocco (V), 74′ rig. Di Gennaro (V), 78′ rig. Maniero (P)

Vicenza (3-5-2): Bremec; Camisa (cap.), Figliomeni, Garcia Tena; Laverone, Sbrissa (66′ Sciacca), Di Gennaro, Cinelli, Sampirisi (82′ Brighenti); Ragusa, Cocco. A disp: Vigorito, Moretti, Alhassan, Giacomelli, Spiridonovic, Gerbaudo, Lores. All.: Giovanni Lopez.

Pescara (4-3-3): Aresti; Pucino, Cosic, Zuparic, Zampano; Guana (cap.) (66′ Salamon), Appelt Pires, Bjarnason (83′ Lazzari); Politano, Melchiorri, Pasquato (56′ Maniero). A disp: Fiorillo, Pesoli, Sowe, Nielsen, Pogba, Memushaj. All.: Marco Baroni.

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.

Note – Ammoniti: Cocco, Figliomeni, Laverone, Cinelli (V); Cosic, Lazzari (P). Espulso: Zuparic al 64′ per fallo da ultimo uomo. Recupero: 1′ pt; 4′ st.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.