Lo Spezia ha superato, meritatamente, 1-0 la Virtus Entella ma la pressione subita dagli ospiti per i 90′ poteva comportare uno score molto più ampio di reti: a decidere il match una rete realizzata da Catellani nel primo tempo. I padroni di casa sono andati vicino al vantaggio già al 4′,
ma l’arbitro non ha visto un intervento irregolare di Camigliano ai danni di Madonna appena entrato in area, ma il fallo viene notato dall’assistente il quale concede un fallo dal limite dell’area. Al 26′ è stato Culina a schiacciare di testa il pallone su cross ma l’impatto è stato fiacco; al 32′ Casotti ha raccolto un tiro-cross di Brezovec, ma ha angolato troppo la traiettoria. Al 38′ è arrivato il vantaggio spezzino: il calcio d’angolo è stato battuto rapidamente da Brezovec ha messo Migliore davanti a Pelizzoli e il rasoterra del difensore ha trovato Catellani solo davanti alla porta che con un appoggio morbido ha portato in vantaggio i padroni di casa.
A inizio ripresa lo Spezia va vicino al raddoppio con Culina il quale ha visto il proprio colpo di testa respinto in due tempi da Pellizzoli; l’Entella ha avuto un’occasione al 58′ con Sansovini ma il suo tiro è stato deviato da Chichizola. Al 75′ ancora Spezia: Schiattarella ha deviato da sottomisura ma Pellizzoli ha evitato il raddoppio. E’ finita dunque 1-0 con lo Spezia che ha conseguito il terzo risultato utile consecutivo.
SPEZIA-VIRTUS ENTELLA 1-0 (1-0)
Spezia (4-4-2): Chichizola; Madonna, Datković (78′ Valentini sv), Ceccarelli, Migliore; Čulina (71′ Schiattarella), Brezovec, Juande, Cisotti ; Catellani, Ebagua. A disp.: Nocchi, Bakić, Sammarco, Ardemagni, Piccolo, Gagliardini.. All.: Bjelica.
Virtus Entella (4-3-1-2): Pelizzoli; Iacoponi, César, Rinaudo, Camigliano (49′ Lewandowski); Battocchio, Di Tacchio, Troiano; Mazzarani (52′ Costa Ferreira); Sansovini, Moreo (72′ Malele). A disp.: Paroni, Latour, Litteri, Belli, Volpe, Botta. All.: Prina.
Arbitro: Pasqua di Tivoli.
Marcatori: 37′ Catellani.
Note – Ammoniti: 23′ Brezovec, 45′+1 Ceccarelli (S); 4′ Camigliano, 21′ Rinaudo, 51′ César (E).
Nell’anticipo delle ore 19 gol e spettacolo allo stadio “Sandro Cabassi” dove il match tra Carpi e Trapani termina con il punteggio di 2-2.
Il primo tempo ha regalato gol ed emozioni. Pronti via e il Trapani ha avuto la palla del vantaggio con Mancosu evitato dal salvataggio di Letizia sulla linea; al 15′ è passato in vantaggio il Carpi: Marcone non ha potuto nulla sul sinistro di Gagliolo che dal limite al 17′ ha trovato l’angolino dopo una discesa solitaria di Di Gaudio a sinistra. Il raddoppio è arrivato grazie a Struna che ha innescato un contropiede con Di Gaudio il quale dal limite, con un destro a giro, ha trovato il sette con una parabola a giro. Al 31′ Barillà è stato pescato magistralmente in area da Scozzarella che ha freddato Gabriel da due passi e ha rimesso in gioco i siciliani prima dell’intervallo.
Nella seconda frazione Nadarevic di testa, su cross di Falco, ha firmato subito il gol del 2-2 e la gara un po’ si è spenta. Il direttore di gara Aureliano ha estratto il rosso per Gagliolo (gomito alto su Falco) al 62′ lasciando in dieci il Carpi, che ha sofferto ma ha tenuto bene, rischiando solo sul colpo di testa di Mancosu, finito fuori. Nel finale espulso Pasciuti al 92′ ma il Carpi ha retto e portato a casa il pari.
CARPI – TRAPANI 2-2 (2-1)
MARCATORI: 16’ Gagliolo, 20’ Di Gaudio, 30’ Barillà; nel s.t. 1’ Nadarevic
CARPI (4-3-3): Gabriel; Letizia (16’ st Mbaye), Romagnoli, Suagher, Gagliolo; Struna, Bianco (44’ st Sabbione), Lollo; Pasciuti, Mbakogu, Di Gaudio (38’ st Poli). All.: Castori. Dossena, Nava, Sabbione, Poli, Inglese, Gatto, Lasagna, Embalo.
TRAPANI (4-4-1-1): Marcone; Lo Bue, Caldara, Pagliarulo, Rizzato; Barillà (16’ st Aramu), Scozzarella, Ciaramitaro, Nadarevic (31’ st Lombardi), Falco (37’ st Citro), Mancosu. All.: Boscaglia. Gomis L., Daì, Zampa, Abate, Martinelli, Feola.
ARBITRO: Aureliano di Bologna (Alassio-Oliveri).
Note: 18’ st espulso Gagliolo (rosso diretto) , 47’ Pasciuti (doppia ammonizione), ammoniti Nadarevic, Struna, Gagliolo, Bianco, Falco, Lo Bue, Scozzarella, Lollo. Recupero: 1’, 5’“