Inter a valanga, ok Lazio, ma la sorpresa è il Napoli

0
287
Esultanza dopo un gol dell'Inter

Il Sassuolo ha subito 15 gol in tre partite contro l’Inter, quello di oggi è il secondo 7-0 in due anni. Prima della partita c’è stato chi ha ironizzato “magari finisce 7-0…” ed è stato così. Il Sassuolo non è praticamente sceso in campo e nel secondo tempo si è ritrovato anche in 10 a causa, ancora una volta, di una follia di Berardi che dà una gomitata a Juan Jesus. Si porta a casa la palla Maurito Icardi, che segna una tripletta sotto gli occhi di Wanda Nara. Due gol, i primi, anche per Osvaldo; Kovacic dopo i 3 gol contro lo Stjarnan trova il primo gol in Serie A e nel tabellino si infila anche Guarin.

Esultanza dopo un gol dell'Inter
Esultanza dopo un gol dell’Inter

Inter-Sassuolo 7-0 (3°, 30°, 53° Icardi, Kovacic 21°, Osvaldo 43°, 72°, Guarin 74°)

TOP: Icardi 8.5 – Kovacic 8

FLOP: Berardi 4 – Zaza 4.5

Il momento buio del Napoli continua: prima rigore sbagliato da Higuain, poi il gol del Chievo e tante occasioni sbagliate. I gialloblu si confermano bestia nera del Napoli, l’anno scorso al San Paolo finì 1-1, oggi ancora peggio per Benitez. Il malumore dei tifosi aumenta e tutti si accaniscono contro De Laurentiis padre e De Laurentiis figlio. 3 punti in 2 partite, per ora bastano appena per essere nella metà alta della classifica.

Napoli-Chievo 0-1 (49° Maxi Lopez)

TOP: Bardi 8 – Maxi Lopez 6.5

FLOP: Higuain 4.5 – Jorginho 5

Con un comunicato, la Curva Nord della Lazio ha annunciato che tutti i tifosi torneranno all’Olimpico per incoraggiare la squadra, sebbene le contestazioni verso la società non siano finite. I biancocelesti hanno subito ringraziato i tifosi con una grande prestazione contro un impotente Cesena: apre la volée di Candreva, poi Parolo e il capitano Stefano Mauri. Partita facile e dominata dal primo all’ultimo minuto: la buona Lazio che aveva perso contro il Milan conferma la sua presenza nella la lotta quanto meno per l’Europa League.

Lazio-Cesena 3-0 (19° Candreva, 56° Parolo, 90° Mauri)

TOP: Candreva 7 – Parolo 7

FLOP: Cascione 5 – De Feudis 5

Si spartiscono la posta in palio Fiorentina e Genoa in uno 0-0 deciso in particolare dai portieri. Poche occasioni e di conseguenza poche emozioni, seppure nel finale la Fiorentina abbia sfiorato più volte il gol trovando un prontissimo Perin. Al 71° espulso l’ex Facundo Roncaglia.

Fiorentina-Genoa 0-0

TOP: Perin 8 – Cuadrado 7

FLOP: Gomez 5

Famosa per l’abbreviazione che tutte le emittenti televisive cercano di evitare, Cagliari-Atalanta finisce 1-2. Tante disattenzioni difensive della squadra di Zeman, una su tutte quella che al 3° porta Estigarribia al gol. Il 2-0 arriva grazie a Boakye, poi accorcia Cossu su rigore.

Cagliari-Atalanta 1-2

TOP: Sportiello 7.5 – Ibarbo 7

FLOP: Farias 5 – Balzano 5

Stasera, ore 20.45, ci sarà Parma-Milan, mentre lunedì allo stesso orario andrà in scena Verona-Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.