Serie B: sempre più Perugia

0
223
I tifosi del Perugia incitano la propria squadra

Il Perugia si aggiudica l’incontro di cartello della terza giornata di Serie B sconfiggendo il Catania grazie al gol realizzato da Falcinelli.

PERUGIA-CATANIA 1-0: i ragazzi di Camplone infilano la terza vittoria di fila  e volano a 9 punti in classifica. La rete decisiva è ancora una volta firmata da Diego Falcinelli con una gran torsione aerea su cross di Del Prete; Taddei ha fallito un calcio di rigore facendoselo parare da Anania. Vittoria meritata per i grifoni, il Catania sta attraversando un momento di crisi evidente.

AVELLINO-SPEZIA 0-0: allo stadio “Partenio-Lombardi” è stato lo Spezia a dilapidare nella parte finale della gara diverse occasioni da rete e nonostante la superiorità numerica non riesce a portare via i tre punti. Matteo Ardemagni, ha calciato un rigore alto ed è riuscito a sbagliare un comodo appoggio a porta vuota dopo il tiro-cross si Ebagua. Non solo gli errori di Ardemagni, ma anche la gran parata Gomis ha tolto dalla porta la conclusione a botta sicura, da zero metri di Madonna.

CROTONE-CARPI 1-1: i padroni di casa sono passati in vantaggio con il colpo di testa di Claiton Dos Santos al 12′ su esitazione dell’estremo difensore Gabriel. Il gol del pareggio per gli emiliani è arrivato nel primo minuto di recupero del secondo tempo, al 91′,  con Poli, abile a realizzare di testa dopo una doppia sponda aerea dei compagni Gagliolo e Lasagna.

FROSINONE-BARI 1-1: gli ospiti sono passati in vantaggio al 41′ del primo tempo con Donati che ha realizzato la rete con un abile conclusione da fuori area in contro balzo, ma la vittoria è sfumata al 95′ per merito del guizzo da bomber di area di rigore di Paganini che ha regalato il pari agli uomini di Stellone. Per i padroni di casa anche un palo colpito da Soddimo.

MODENA-PRO VERCELLI 1-0: 

Pablo Granoche esulta dopo il gol realizzato
Pablo Granoche esulta dopo il gol realizzato

i piemontesi sono rimasti in 10 uomini al 56′ vista l’espulsione di Scaglia per doppia ammonizione; ma ci è voluto un piattone al 91′ di Granoche per risolvere un match complicato per gli uomini di Novellino.

TRAPANI-CITTADELLA 1-1:  Prima vittoria in campionato per il Trapani che ringrazia la vena realizzativa ritrovata di Mancosu: è l’attaccante sardo a pareggiare il vantaggio ospite ad opera di Coralli con movimento da attaccante, finta e sinistro nell’angolo. Gol-partita firmato dal giovane di proprietà della Lazio (nazionale Under 20) Lombardi con la gentile concessione dello sfortunato portiere del Cittadella Valentini.

VARESE-VIRTUS LANCIANO 1-1: allo stadio “Franco Ossola” la Virtus Lanciano deve recitare il mea culpa: dopo aver centrato il vantaggio rimane in dieci per l’ingenua espulsione di Thiam e si fa agguantare nella ripresa dal Varese. È il difensore-goleador Vastola a sbloccare le marcature, al 4′, su assist da calcio da fermo di Carlo Mammarella. Non basta per gli ospiti, che devono subire il pareggio dei padroni casa dopo il duetto ad alta classe Neto-Cristiano e il deposito a rete di Neto Pereira con tocco morbido, al 61′,  a tu per tu con Nicolas.

VIRTUS ENTELLA-BRESCIA 0-1: Il Brescia espugna Chiavari, batte la Virtus Entella e, con il primo gol, conquista i primi punti in classifica di questo campionato; Ivo Iaconi può così festeggiare nel migliore dei modi la sua 500esima panchina da professionista. Due i grandi protagonisti della sfida tra le fila dei lombardi: Il portiere Minelli conserva il risultato con grandi interventi e il difensore centrale Di Cesare che ha realizzato il gol-partita con una zampata da bomber al 75′.  Il Brescia respira, la Virtus Entella deve attendere per centrare il primo successo in campionato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.