La Norvegia aspetta l’Italia, ma la Nazionale scricchiola

0
342
Ciro Immobile esulta dopo il gol contro l'Olanda | Foto Twitter

 

Dopo l’esordio sulla panchina azzurra di Bari Antonio Conte si ritrova già a dover affrontare qualche problemino che rischia di distrarre il gruppo dal lavoro sul campo, cosa che il neo C.T. tollera con molta riluttanza. Subito dopo il match vittorioso contro l’Olanda ad aprire i “casi”, che la Nazionale sembra sempre pronta a crearsi, ci ha pensato il presidente della Lazio Claudio Lotito, che nella sua nuova veste di dirigente federale ha presenziato ogni manovra azzurra durante la permanenza a Coverciano creando qualche malumore tra i giocatori, De Rossi in primis poi mitigati dagli interventi di Buffon che tendono a smorzare le polemiche relative alla presenza ingombrante del principale sponsor del neo presidente federale Tavecchio.

Altra tegola caduta nel gruppo di marines di Antonio Conte è il ritorno a Torino del difensore della Juventus Giorgio Chiellini. Il giocatore è infortunato e la Vecchia Signora lo ha richiesto indietro, richiesta accettata ma con avviso, è Oriali a dichiararsi dispiaciuto della richiesta bianconera alludendo a qualche “sgambetto” da parte della società di Corso Galileo Ferraris nei confronti dell’ex tecnico. Juventus offesa e nuove schermaglie ai limiti e nelle interpretazioni del regolamento.

Ciro Immobile esulta dopo il gol contro l'Olanda | Foto Twitter
Ciro Immobile esulta dopo il gol contro l’Olanda | Foto Twitter

Tocca quindi ad Antonio Conte chiudere ogni tipo di discorso polemico mettendo, com’è abituato, la sua faccia di fronte all’ostacolo.

“Sarò più trasparente la prossima volta, ma mi auguro che ci sia sempre più collaborazione tra la Nazionale ed i Club”.

In questo modo dimostra di digerire il boccone amaro ed al tempo stesso che in fin dei conti non è successo nulla, Juventus e Nazionale rimangono allineate come del resto è da quasi tutta la storia del club bianconero.

“Lotito? Ha tutto il diritto di stare con noi”.

Anche in questo caso il C.T. chiarisce, la diversificazione dei ruoli, facendosi garante su possibili e velate ingerenze da parte del patron laziale.

In questi termini la Nazionale si avvicina all’appuntamento importante dell’esordio ufficiale di Antonio Conte sulla panchina azzurra e alla prima importantissima sfida per l’Italia alle qualificazioni ad Euro 2016. Norvegia-Italia si pone quindi come primo test che mixa fattori tecnici, risultato importante e polemiche azzurre, vedremo come andrà.

L’Italia dovrebbe riaffidarsi alla coppia d’attacco Immobile-Zaza che a Bari ha fatto benissimo ma dovrà superare ad Oslo i marcantoni norvegesi. A centrocampo si vedrà qualche novità dove oltre all’assenza di Pirlo si aggiunge quella dello squalificato Marchisio, probabilmente verrà sostituito da Parolo, sulle fasce ci sono due ballottaggi Darmian e Florenzi da una parte e Candreva o De Sciglio dall’altra. Nella mediana confermatissimo De Rossi.

Dietro dovrebbe essere confermata la difesa che a Bari è molto piaciuta a Bari, con Astori, Ranocchia e Bonucci mentre in porta ci sarà il ritorno di Buffon.

NORVEGIA-ITALIA PROBABILI FORMAZIONI:

NORVEGIA (4-4-2): Nyland; Elabdellaoui, Nordtveid, Forren, P. Flo; Skjelbred, Johansen, Jenssen, Daehli; King, M. Elyounoussi.

All.: Hogmo

ITALIA (3-5-2): Buffon; Bonucci, Ranocchia, Astori; Florenzi, Parolo, Giaccherini, De Rossi, De Sciglio; Immoile, Zaza.

All.: Conte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.