Lega Pro: il Pisa si mette alle spalle il ripescaggio

0
181

Il sabato di Lega Pro ha visto la disputa di alcuni match della prima giornata come ormai stabilito dal famigerato spezzatino.

Nel gruppo A vittoria meritata per l’Alessandria che, tra le mura amiche, sconfigge per 1-o il Mantova. Gol vittoria realizzato da Valentini al 22′ con un colpo di testa riuscendo a sfruttare l’angolo di Cavalli. La favorita del girone Novara cade  in quel di Monza: un gol per tempo ha permesso agli uomini di Pea di portare a casa i tre punti. Al 10′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Zullo interviene al volo di collo sul secondo palo e insacca alle spalle di Tiozzo. Il raddoppio è avvenuto al 92′ quando, in contropiede, Virdis servito al centro dell’area da Zigoni prende la mira e insacca alle spalle di Tozzo nell’angolo basso a destra. Esordio con vittoria per la Torres , i rossoblù hanno battuto in trasferta 1-0 la Pro Patria del neo tecnico Lulù Oliveira, una rete difesa con molta tranquillità dalla squadra allenata da Massimo Costantino.

Nel gruppo B punto prezioso per l’Aquila che strappa uno 0-0 contro una delle formazioni più quotate della categoria che è riuscita a fare valere la sua superiorità tecnica a tratti e solo nel secondo tempo. quando il portiere del Gubbio Iannarilli si è distinto in un paio di circostanze. Lucchese e Santarcangelo non vanno oltre lo 0-0; i padroni di casa costruiscono molto gioco , sfruttando soprattutto la mobilità del suo reparto offensivo, ma crea poche azioni realmente pericolose per il numero 1  ospite Nardi. Il Pisa supera per 3-1 il Teramo; vittoria meritata sia per i valori tecnici espressi, sia per i carattere dimostrato in campo dagli uomini di Braglia.  Al 25′ è Giovinco a sbloccare la gara con una splendida punizione; il raddoppio al 39′ causato da Speranza che ingenuamente si butta su Napoli, Arma rappoddia. All’inizio della ripresa il Teramo accorcia le distanze con Donnarumma che all’altezza del dischetto colpisce al volo indisturbato: è 2-1. Al 90′ il Pisa chiude il match su calcio di rigore, Giovinco tocca per Arma che con forza supera Speranza, davanti al portiere il difensore lo trattiene: rosso diretto e rigore  realizzato da Arma per il 3-1 finale. Finisce con un pareggio il match tra Tuttocuoio e Carrarese è: 0-0 il finale. Al “Manucci” di Pontedera, teatro delle gare casalinghe dei neoverdi, la squadra di Alvini si fa imporre sul pareggio al termine di un derby molto equilibrato che ha regalato le emozioni nel quarto d’ora finale.  Tra San Marino e Prato finisce per 1-1 frutto della rete segnata in mischia da Pasa al 19′ della ripresa con la quale il Prato ha pareggiato il bel gol segnato all’inizio della ripresa da Muntadas con un tiro da fuori.

Nel gruppo C Per l’Aversa Normanna buona prestazione ma risultato stretto contro il Vigor Lamezia: 1-1 il finale. Un rigore non trasformato dai locali, poi il vantaggio calabrese firmato Del Sante al 20′, ma a inizio del secondo tempo è arrivato il pareggio di De Vena su rigore provocato da Gattari, espulso per doppia ammonizione. Il Catanzaro sconfigge per 2-0 la Juve Stabia. L’1-0 arriva alla mezz’ora del primo tempo con Pagano che sfrutta un controllo errato di Romeo e trafigge Pisseri imparabilmente. Nella ripresa la Juve Stabia non riesce a costruire azioni da gol mentre il Catanzaro trova il 2-0 al 85’ con il nuovo entrato Martignago.

Pronostici-play-off-Lega-Pro-Lecce-Benevento-Frosinone-PisaIl Foggia supera per 3 a 2 il Martina Franca ma gli ospiti non demeritano affatto sul piano del gioco. Il vantaggio del Foggia arriva al 16′ : trivella di Allocco per la testa di Iemmello che trafigge Bleve; raddoppio al 26′ col capitano Agnelli bravo di sinistro a superare Bleve. Non passa neanche un minuto per l’accorcio delle distanze del Martina Franca: penetrazione laterale di Arcidiacono per Pellecchia che trafigge Narciso. All’inizio della ripresa il Foggia firma il tris: Cavallaro risolve in mischia dopo che Bleve si era superato per sventare un gol fatto. Montalto al 65′ firma su rigore il definitivo 3-2. 1-1 tra Savoia e Melfi sul neutro di Frattamaggiore, Savoia avanti con la rete di Sanseverino al 36′ ; pareggio degli ospiti con Fella al 68′. Il Barletta ha la meglio sul Messina:  pugliesi ottengono il gol partita al 79′ con Floriano che ha sfruttato l’eccesiva libertà concessa sulla sinistra d’attacco di Benvenga per effettuare un tiro che si è infilato all’incrocio dei pali alla sinistra di Lagomarsini.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.