Calciomercato, affari conclusi dell’8 gennaio. Vieira al City, Dossena al Napoli, Tiago all’Atletico Madrid

0
472

Oggi è stato il giorno dell’ufficialità del passaggio di Vieira dall’Inter al Manchester City alla corte del tecnico che lo volle in nerazzurro, Roberto Mancini. Il centrocampista si trasferisce in Inghilterra con la formula del prestito con diritto di riscatto a fine stagione. Vieira ha spiegato ieri le motivazioni del suo addio all’Inter dove ormai non trovava più spazio: “Vado al City per non perdere la Nazionale”.

Il Napoli ha potuto finalmente abbracciare il nuovo acquisto Dossena, bloccato per diversi giorni in Inghilterra a causa delle condizioni climatiche avverse, prelevato a titolo definitivo dal Liverpool per 5.2 milioni di euro. Il tecnico partenopeo Mazzarri può avere a disposizione il laterale sinistro richiesto.

La Juventus effettua la seconda operazione in uscita dopo la cessione di Molinaro: si tratta di Tiago che si è deciso a firmare per l’Atletico Madrid. Il centrocampista lascia la Juventus dopo 2 stagioni e mezzo in cui non ha mai veramente convinto. A fine stagione il prestito si tramuterà in definitivo per via del riscatto concesso a favore dei Colchoneros.

Infine due operazioni minori: la Fiorentina cede l’attaccante Jefferson al Cassino, squadra che milita nel campionato di Seconda Divisione, in prestito fino a fine stagione e la Sampdoria acquista dal Frosinone l’attaccante austriaco diciannovenne Elsneg sempre con la formula del prestito.

LA TABELLA DEGLI AFFARI CONCLUSI DEL 4 GENNAIO

Giocatore A Da Formula/costo
Vieira Manchester City Inter definitivo
Dossena Napoli Liverpool 5.2 mln
Tiago Atletico Madrid Juventus prestito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.