Nazionale, alcuni tifosi insultano Balotelli durante l’allenamento

0
397
Mario Balotelli

Non inizia certo con il piede giusto l’avventura della nazionale di Cesare Prandelli in vista del mondiale in Brasile. Questa mattina infatti, al secondo giorno d’allenamenti a Coverciano, l’attaccante azzurro Mario Balotelli è stato bersaglio di alcuni insulti razzisti da parte di un gruppo di tifosi posizionati oltre una siepe fuori dal campo d’allenamento.

“Negro di M….” sarebbe questo l’epiteto, come si può percepire anche dal video raccolto da Sportmediaset, che i tifosi avrebbe rivolto a Balotelli che sulle prime, si percepisce sempre dalle immagini, abbozza un sorriso con i compagni De Rossi e Marchisio impegnati nella corsa con lui, all’esterno del centro di Coverciano sono intervenuti anche i Carabinieri.

Balotelli però sarebbe stato innervosito dall’insulto e durante la corsa con i compagni avrebbe, sempre da ciò che riporta l’inviato di Sportmediaset, pronunciato queste parole:

Incredibile, solo a Roma e a Firenze succedono queste cose.

Mario Balotelli
Mario Balotelli

 

 

Ovviamente per SuperMario non ci sono stati solo insulti anzi è stato anche applaudito, per la precisione, da un gruppo di bambini ospiti della seduta di allenamento. 

La notizia dell’offesa razzista è giunta al presidente federale Giancarlo Abete che, parlando a margine di un convegno a Milano, ha voluto esprimere la propria opinione:

E’ un comportamento inaccettabile di singole persone che non dovrebbe esserci, ma che purtroppo dobbiamo mettere in conto. L’importante è che si tratti di poche persone, il loro gesto dimostra lo scarso livello qualitativo.

Anche il Commissario Tecnico della nazionale italiana, Cesare Prandelli, è entrato nella vicenda, liquidando il tutto in maniera sintetica:

Ho sentito solo cori belli, poi se a fare notizie ce ne è uno, pazienza.

In serata però è arrivata la risposta del Centro Coordinamento viola club tramite il presidente Filippo Pucci, come riportato dall’Ansa, che ha così replicato alle parole dell’attaccante azzurro:

Se una singola persona lo insulta Balotelli non può generalizzare dando degli scemi a tutta la città di Firenze e a tutti i tifosi della Fiorentina. Vorrei inoltre ricordare a Balotelli che a differenza di alcune tifoserie fra cui alcune a lui molto vicine, quella viola non ha mai subito ad ora sanzioni per episodi e atteggiamenti di stampo razzista.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.