Calciomercato, gli affari conclusi del 5 gennaio. Dossena al Napoli, Molinaro allo Stoccarda

0
486

Pochi movimenti di mercato quest’oggi. Colpaccio del Napoli che durante la nottata si è assicurata le prestazioni di Dossena. Il laterale sinistro del Liverpool ha firmato un contratto di 4 anni ed è stato pagato dal club di De Laurentiis 5 milioni di euro, regalando così a Mazzarri il laterale tanto richiesto. Il giocatore torna in italia dopo l’esperienza di un anno e mezzo all’Anfield Road dove il tecnico dei Reds Benitez lo ha utilizzato con il contagocce. Dossena è già in viaggio verso Napoli dove domani verrà presentato alla stampa.

E’ stato ufficializzato il trasferimento di Molinaro dalla Juventus allo Stoccarda; il terzino giocherà in Bundesliga in prestito per poi essere riscattato a fine stagione a 4.5 milioni di euro.

Tre operazioni minori per Inter, Catania e Genoa: il difensore camerunense Mbida ha terminato il prestito nelle fila del Como, facendo così ritorno ai nerazzurri, il Genoa ha acquistato a titolo definitivo il promettente attaccante diciannovenne della Primavera dell Fiorentina Chinellato e il Catania ha ripreso il giovane difensore Di Fatta, ma solo temporaneamente; il Taranto ha ceduto l’altra metà del giocatore agli etnei.

Mercato estero: Il Cska Mosca ha acquistato dagli olandesi del Venleoo l’attaccante giapponese Honda seguito anche da Everton, Liverpool, Chelsea, Ajax e Psv Eindhoven. Costo dell’operazione 6 milioni di euro.

LA TABELLA DEGLI AFFARI CONCLUSI DEL 4 GENNAIO

Giocatore A Da Formula/costo
Dossena Napoli Liverpool 5 mln
Molinaro Stoccarda Juventus prestito
Mbida Inter Como fine prestito
Di Fatta Catania Taranto fine prestito
Chinellato Genoa Fiorentina definitivo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.