Bundesliga: sempre e solo Bayern, Huntelaar lancia lo Schalke

0
409
Klaas Jan Huntelaar

La 25ma giornata di Bundesliga ha confermato gli impressionanti numeri del Bayern Monaco, 23 vittorie e 2 soli pareggi. A farne le spese stavolta è il Bayer Leverkusen che continua nella sua crisi. Male anche il Dortmund sconfitto in casa dal Gladbach, mentre un super Huntelaar permette allo Schalke di agguantare il terzo posto a puntare al secondo occupato dagli uomini di Klopp.

Veniamo all’analisi delle gare di questo turno.

Klaas Jan Huntelaar
Klaas Jan Huntelaar

La 25ma giornata si è aperta con l’anticipo del venerdì tra Augsburg e Schalke. I padroni di casa vanno subito avanti al 5°con il gol di Werner, poi però si scatena Huntelaar, il Cacciatore piazza la doppietta, tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa e ribalta così il risultato.

Clamorosa caduta del Dortmund che, in casa, nella sfida tra i Borussia, esce sconfitto per 2-1 dal Gladbach che finalmente torna a conquistare tre punti. Doppio vantaggio ospite con Raffael al 31° e Kruse al 40°. Inutile il gol del giallonero Jojic al 77°.

Spettacolo tra Hoffenheim e Mainz, dopo un primo tempo sullo 0-0, i padroni di casa ad inizio ripresa trovano due gol con Polanski e Firmino al 49° e 52°. La speranza di conquistare i 3 punti però si scontra con un Mainz deciso a raggiungere l’Europa, ed in 8 minuti tra il 67° e il 75° ribalta la situazione con Chuopo-Moting, Saler e Okazaki. Il gol della sicurezza e del definitivo 4-2 lo mette ancora a segno il giapponese Okazaki autore così di una doppietta.

L’Eintracht Braunschweig prova a fare un altro passettino verso la salvezza e riesce ad imporre il pari al Wolfsburg, di Bellarabi per i padroni di casa e Luiz Gustavo per gli ospiti i gol del definitivo 1-1.

Crollo dell’Hertha Berlino che viene sconfitto nettamente in casa per 3-0 dall’Hannover, a segno Stindl, Schlaudraff e Huszti, tutti e tre nel secondo tempo.

Prosegue il buon momento del Werder che contro lo Stoccarda recupera il gol di Neidermaier al 55° trovando la parità con Hunt al 79°.

Nel posticipo del sabato il Bayern è il solito rullo compressore con Mandzukic e Schweinsteiger che a cavallo tra i due tempi segnano i gol che mettono k.o. un Bayer Leverkusen sempre più in crisi, per le Aspirine inutile il gol di Kiessling al 90°.

Nella prima gara della domenica tra Amburgo e Norimberga, sfida salvezza, succede tutto negli ultimi dieci minuti: al 80° Calhanoglu porta in vantaggio i padroni di casa che poi raddoppiano al 86° con l’autogol di Frantz, arriva al 90°, e quindi troppo tardi, il gol del Norimberga con Drmic.

L’ultima gara di giornata ha visto il Friburgo espugnare nettamente Francoforte. Un 4-1 firmato dai gol di Schuster, Klaus e doppietta di Guede. Inutile ai fini del risultato l’illusorio gol del 1-2 dell’Eintracht con Joselu.

 

RISULTATI 25MA GIORNATA

Augsburg – Schalke 1-2 (5° Werner (A), 33°, 49° Huntelaar (S))

Borussia Dortmund – Borussia Moenchengladbach 1-2 (31°Raffael (BM), 40°Kruse (BM), 77°Jojic (BD))
Eintracht Braunschweig – Wolfsburg 1-1 (3° Bellarabi (E), 36° Luiz Gustavo (W))
Hertha Berlino – Hannover 0-3 (49° Stindl, 57° Schlaudraff, 90° Huszti)
Hoffenheim – Mainz 2-4 (49° Polanski (H), 52° Firmino (H), 67° Choup-Moting (M), 73° Saler (M), 75°, 90° Okazaki (M))
Werder Brema – Stoccarda 1-1 (55° Niedermeier (S), 79° Hunt (W))
Bayern Monaco – Bayer Leverkusen 2-1 (44° Mandzukic (BM), 52° Schweinsteiger (BM), 90° Kiessling (BL)

Amburgo – Norimberga 2-1 (80° Calhanoglu (A), 86° aut. Frantz (N), 90° Drmic (N))

Eintracht Francoforte – Friburgo 1-4 (34°Schuster (F), 54°, 90° Guede (F), 59° Joselu (E), 70° Klaus (F))

 

CLASSIFICA DOPO LA 25MA GIORNATA

Bayern Monaco 71, Borussia Dortmund 48, Schake 47, Bayer Leverkusen 44, Mainz 41, Wolfsburg 40, Borussia Moenchengladbach 39, Augsburg 38, Hertha Berlino 36, Hoffenheim, Hannover e Werder Brema 29, Eintracht Francoforte 26, Amburgo e Norimberga 23, Friburgo 22, Stoccarda 21, Eintracht Braunschweig 18.

 

CLASSIFICA MARCATORI:

1- MANDZUKIC (Bayern Monaco) 17 gol

2- LEWANDOWSKI (Borussia Dortmund) e RAMOS (Hertha Berlino) 15 gol

4- AUBAMEYANG (Borussia Dortmund), FIRMINO (Hoffenheim) e RAFFAEL (Borussia Moenchengladbach) 13 gol

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.