Milan-Parma, Donadoni sfida il diavolo per l’Europa

0
347
Amauri e De Sciglio in azione nell'ultimo Parma-Milan | Foto Twitter / Il Pallonaro

Tra le sfide delle ore 15:00 per questa 28esima giornata di Serie A spicca senz’altro Milan-Parma dove si incrociano tante strade una di esse è senza dubbio quella che porta all’Europa League.

Il Parma mostra tutte le sicurezze confermate da un gioco collaudato e che ormai porta in casa degli emiliani risultati utili a ripetizione, il Milan di Seedorf invece continua ad ostentare la voglia di imporre il proprio gioco d’attacco facendo fatica però a mettere in campo anche l’equilibrio giusto. Questa è un esempio delle eterne sfide tra i tecnici rivoluzionari da una parte (Seedorf), spregiudicati e creativi e tecnici abituati a mettere in campo una squadra che attacchi e difenda come tale avendo sempre in entrambe le fasi un atteggiamento bilanciato (Donadoni).

Si incrociano anche le strade di due tecnici che hanno fatto la storia passata del Milan sul campo, entrambi portando in casa rossonera successi e che qualcuno mette già in competizione per il futuro sulla panchina proprio del Milan. Seedorf c’è già, vero, ma il risultato di Madrid e i punti di distacco dall’Europa in classifica hanno riaperto il dibattito se il tecnico olandese sia  la persona giusta per guidare il Milan in futuro o forse sia giusto pensare proprio a Donadoni che sta facendo così bene con il Parma.

Amauri e De Sciglio in azione nell'ultimo Parma-Milan | Foto Twitter / Il Pallonaro
Amauri e De Sciglio in azione nell’ultimo Parma-Milan | Foto Twitter / Il Pallonaro

Clarence Seedorf non potrà utilizzare De Sciglio per la corsia di destra e quindi dovrà optare probabilmente per Abate, mentre a sinistra dovrebbe rivedersi Constant. Sulla trequarti nuova chance per Honda ed in avanti, nonostante un affaticamento muscolare patito nel post gara di martedì, dovrebbe giocare Balotelli, con Pazzini pronto alla finestra in caso di forfait di Supermario.

Roberto Donadoni invece anche se non lo dice apertamente sogna di poter eliminare una diretta concorrente per l’Europa League capace, come l’anno scorso  a scapito della Fiorentina, di un recupero straordinario nel finale di stagione.

L’unica defezione per gli emiliani è rappresentata dalla squalifica di Paletta, che sarà sostituito da Felipe. Per il resto si fa affidamento alla velocità di Biabiany, alla fantasia di Cassano ed alla potenza di Amauri.

PROBABILI FORMAZIONI:

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Rami, Mexes, Constant; Montolivo, Muntari; Honda, Kakà, Taarabt; Balotelli.

All. Seedorf

Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Felipe, Lucarelli, Gobbi; Gargano, Marchionni, Parolo; Biabiany, Amauri, Cassano.

All. Donadoni

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.