L’Arena dei Sacramento Kings sta finalmente prendendo forma, almeno virtualmente. Dopo sei mesi di workshop, municipi, open house, focus group e molteplici consultazioni ricevute da oltre 20.000 “Sacramentans” finalmente si è potuto vedere il primo rendering del nuovo Sport Center, ed il risultato è davvero innovativo.
L’Arena si presenta con un design che celebra al meglio la città di Sacramento unito ad un misto di innovazione ambiente e tecnologia.L’esterno sarà composto da una serie di pannelli ondulati che daranno un’aspetto unico tra le varie sedi NBA, dove verranno utilizzati materiali che spazieranno dal vetro all’alluminio riciclato rappresentando in questo modo il “tessuto” della California del Nord.
L’interno che sarà progettato da AECOM azienda numero nella progettazione avrà un enorme tabellone simile a quello dello Houston Toyota Center e dell’ Indiana Bankers Life Fieldhouse, delle zone molto spaziose dove sarà possibile vedere comodamente il campo da gioco da ogni posizione. Vi sarà un’ imponente entrata ad accogliere i visitatori con dimensioni 50 x 150 metri molto simile allo stile di progettazione utilizzato per il Barclays Center di Brooklyn , NY. “Quando abbiamo comprato i Sacramento Kings , ci siamo impegnati con la NBA e la gente di Sacramento per la costruzione di una nuova arena , che fosse anche un luogo di intrattenimento a livello mondiale , un’arena pensata per il 21 ° secolo , ” ha detto il proprietario Kings Vivek Ranadive . La nuova Arena avrà un costo stimato sui 448 milioni di dollari di cui 190 arriveranno dalla società di basket. I lavori inizieranno questa estate, con previsione di apertura della nuova sede per il 2016. Un progetto che celebrerà la città per offrire un’esperienza unica ai fan dei Kings.