Oltre alle voci di un “pesantissimo” interessamento da parte del Paris Saint Germain, soprattutto rivolto a giugno per i tifosi della Juventus c’è anche un altro bel nodo da sciogliere. Si tratta del rinnovo di Pirlo il cui contratto è in scadenza il 30 giugno prossimo.
Andrea Pirlo è stato visto, nella giornata di ieri, entrare nella sede bianconera e per molti è stato il segnale della conferma sulle voci che trapelavano da giorni. Il centrocampista bresciano e la dirigenza juventina stanno discutendo il rinnovo. Marotta, Paratici e lo stesso giocatore con il suo agente potrebbero trovare l’accordo per chiudere il discorso.
Si conosce anche l’intreccio che legava Juventus e Real Madrid in tal senso, ovvero con “Madama” che alla finestra controllava anche eventuali sottoscrizioni con i Blancos da parte di Xabi Alonso. Ebbene ieri Pirlo è entrato in sede della Juventus a Torino e sempre ieri è arrivata l’ufficialità del rinnovo del centrocampista spagnolo con il Real Madrid.
Questo è il secondo indizio che confermerebbe il fatto che Andrea Pirlo ha trovato l’intesa con la Juventus.
Ad inizio stagione Pirlo aveva avvertito che non avrebbe digerito un rinnovo annuale e che nel nuovo progetto bianconero se ne avesse dovuto farne parte ne avrebbe solo fatto parte con un ruolo per cui si sarebbe sentito importante. I tifosi bianconeri avevano paura di rivivere l’esperienza fatta con Alessandro Del Piero dove dopo un prolungamento di un singolo anno, la dirigenza della Juve aveva scaricato una delle sue bandiere storiche costringendolo ad emigrare in Australia.
L’offerta della Juventus è quella di un biennale a circa 4 milioni di euro a stagione, con opzione per il terzo. La società aspetta la risposta definitiva del giocatore, che più volte ha dichiarato la sua volontà di proseguire la sua avventura in bianconero, la firma è vicina e dovrebbe arrivare a breve ora ci saranno solo da limare i dettagli contrattuali.