Zidane ammette: “Giusta la mia espulsione nella finale Mondiale”

0
464

Zinedine Zidane a distanza di quasi 4 anni dalla famosa “testata” data a Materazzi durante i supplementari della Finale del Mondiale di Germania giocata contro l’Italia, fa mea culpa ammettendo, in una intervista rilasciata alla rivista France Football, come la sua espulsione sia stata corretta e come sia stato opportuno utilizzare la moviola per quell’episodio:

E’ stato un bene che sia andata così, è stato giusto che Buffon abbia avvisato l’arbitro per segnalargli quello che avevo fatto, perché non era bello. Onestamente non so come avrei potuto vivere con questo peso sulla coscienza, se i Bleus fossero diventati campioni del mondo e io fossi rimasto in campo. Avrei vissuto male, questo è certo. Soprattutto perché quella sarebbe stata la mia ultima immagine da calciatore in attività. Sarebbe stato molto difficile vivere con un titolo da campione del mondo ottenuto dopo un simile gesto!

Viva la sincerità allora anche se oramai non conta più nulla. Resta il fatto che uno dei calciatori più forti di tutti i tempi ha macchiato ugualmente la sua immagine nella sua ultima partita e per giunta in una Finale Mondiale con addosso gli occhi di tutto il pianeta con un gesto dettato dal nervosismo e dalla pressione del momento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.