Milan-Fiorentina tra Kaka e Ambrosini

0
1134
Mario Balotelli | © Claudio Villa / Getty Images

Alle 20:45 scenderanno in campo allo Stadio “G. MeazzaMilan e Fiorentina. I rossoneri ospiteranno per la ospita la 74° in Serie A i gigliati. Netto il vantaggio negli scontri diretti a favore del Milan che ha vinto per 44 volte questa sfida a fronte di 19 pareggi e di sole 10 sconfitte. Il Milan dall’ultimo turno di campionato è uscito fischiato per la opaca prestazione offerta contro la Lazio. Tuttavia  a far tornare il mezzo-sorriso è stato il goal realizzato da Kaka che rimette in carreggiata il recupero sempre più definitivo del brasiliano. La Fiorentina invece gode, per la sfida di San Siro, dei favori del pronostico, ma dovrà fare i conti con le tante assenze e con l’umore nervoso ancora caldo del post-gara con il Napoli. Dove i viola sono stati scippati di un calcio di rigore netto sul finale che poteva regalargli il pareggio e la conseguente ammonizione di Cuadrado che già diffidato non potrà essere disponibile proprio nella sfida del “Meazza“.

Mario Balotelli | © Claudio Villa / Getty Images
Mario Balotelli | © Claudio Villa / Getty Images

Mister Allegri ha diramato la lista dei convocati per il match contro la Fiorentina in programma sabato sera alle ore 20:45. Sono 21 i protagonisti scelti dal tecnico livornese. Out Bonera, De Sciglio, El Shaarawy, Pazzini e Silvestre e squalificato Mexés.

CONVOCATI MILAN:

Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Constant, Vergara, Zaccardo, Zapata, Birsa, Cristante, Emanuelson, De Jong, Kakà, Montolivo, Muntari, Poli, Saponara, Balotelli, Matri, Niang, Robinho.

Nella Fiorentina non sono stati convocati David Pizarro, per scelta tecnica, e Mati Fernandez per un problema muscolare oltre alle indisposizioni di Gomez ed Ilicic. Squalificato Cuadrado. Vincenzo Montella contro il Milan avrà invece a disposizione Gonzalo Rodriguez e Massimo Ambrosini, ex dell’incontro, che però molto probabilmente dovrà partire dalla panchina. Ecco la lista diramata dalla società viola.

CONVOCATI FIORENTINA:

Alonso, Ambrosini, Aquilani, Borja, Compper, Iakovenko, Joaquin, Lupatelli, Munua, Neto, Olivera, Pasqual, Rebic, Rodriguez, Roncaglia, Rossi, Ryder, Savic, Tomovic, Vargas, Vecino, Wolski.

PROBABILI FORMAZIONI:

Milan (4-3-2-1): Gabriel; Abate, Zaccardo, Zapata, Constant; Poli, De Jong, Montolivo; Birsa, Kaka; Balotelli.

A disp.: Abbiati, Amelia, Vergara, Emanuelson, Cristante, Muntari, Saponara, Robinho, Niang, Matri.

Allenatore: Massimiliano Allegri

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Ambrosini, Borja Valero; Joaquin, Rossi, Matos.

A disp.: Munua, Lupatelli, Roncaglia, Compper, Alonso, Vargas, Olivera, Wolski, Vecino, Yakovenko, Rebic.

Allenatore: Vincenzo Montella

Arbitro: Mazzoleni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.