E’ stata presentata ufficialmente ieri al Byblos di Milano, alla presenza di Adriano Galliani e dell’Amministrazione Delgato Adidas South-Europe Jean-Michel Granier, la nuova maglia del Milan per il Campionato 2013/2014. Nelle scorse settimane sono state presentate la seconda e terza maglia ufficiale mentre ieri è stata svelata la divisa ufficiale.
Si ritorna alle strisce rossonere più strette: 11 in totale di cui 5 nere e 6 rosse. All’interno di quelle rosse c’è una sottile linea nera. Sulle braccia strisce color oro motivo dominante dell’abbigliamento tecnico della stagione appena iniziata, richiamato sui lati da due righe dello stesso colore. Scollo a v con dettaglio della bandiera italiana sul lato. Pantaloncini bianchi con strisce oro e motivo rossonero sui bordi, calzettoni rossoneri.
Oltre alla maglia presentata anche la campagna di comunicazione, svelata venerdì scorso sui canali social di adidas e Milan, è stato ideato il claim #weareacmilan a sottolineare lo spirito di aggregazione e il senso di appartenenza di tutti coloro che – in ogni angolo del mondo – portano i colori rossoneri nel cuore. Il Key visual della campagna vede Ignazio Abate, Mario Balotelli, Bryan Cristante, Mattia De Sciglio, Riccardo Montolivo, Antonio Nocerino e Stephan El Shaarawy, circondati da migliaia di tifosi e appassionati di tutto il mondo. Con i calciatori anche Franco Baresi e alcune delle promesse del settore giovanile oltre ad alcuni tifosi illustri come Danilo Gallinari, Flavia Pennetta e Mirco Bergamasco. #weareacmilan vuole ricalcare una forte affermazione, un senso di appartenenza, l’amore per questa maglia che avvicina le persone superando ogni barriera fisica. Sullo sfondo presenti anche i simboli della città, il Duomo e lo Stadio San Siro, la scritta “il Milan siamo noi, we are ac milan”.