Al via il Mondiale Under 20, occhi su…

0
1261
Paul Pogba guiderà la Francia al Mondiale Under 20 | © Getty Images

La Confederation Cup ci dirà chi è la nazione a partire favorita nel Mondiale di Brasile 2014, l’Europeo Under 21 ha già emesso il suo verdetto decretando ancora un importante distanza tra la Spagna e le altre (con l’Italia ad occupare il posto d’onore delle squadre normali), il Mondiale Under 20 ci dirà invece quali sono i possibili fenomeni del futuro. La rassegna, che inizierà domani in Turchia, non vedrà ai nastri di partenza l’Italia eliminata nel girone di qualificazione, ma a sorpresa non ci saranno nemmeno Brasile ed Argentina lasciando così il ruolo di favorita ancora una volta alla Spagna di Lopetegui e delle stelline Deulofeu e Rodriguez che tra qualche anno faranno le fortune di Barcellona e Real Madrid.

Paul Pogba guiderà la Francia al Mondiale Under 20 | © Getty Images
Paul Pogba guiderà la Francia al Mondiale Under 20 | © Getty Images

Il Programma del Mondiale Under 20 Il fischio d’inizio sarà domani, venerdì 21 giugno, la finalissima è invece in programma il 13 luglio ad Istanbul. Tre settimane di grande calcio trasmesse interamente da Sky Sport 3 e Sky Supercalcio che darà agli appassionati l’opportunità di vedere all’opera e di provare a scovare i talenti del prossimo decennio. Questi i sei gironi:

Girone A: Francia, Ghana, Stati Uniti, Spagna
Girone B: Cuba, Corea del Sud, Nigeria, Portogallo
Girone C: Turchia, El Salvador, Colombia, Australia
Girone D: Messico, Grecia, Paraguay, Mali
Girone E: Cile, Egitto, Inghilterra, Iraq
Girone F: Nuova Zelanda, Uzbekistan, Uruguay, Croazia

I possibili protagonisti Se Deulofeu, Rodriguez e Pogba si aspettano delle conferme il Mondiale Under 20 può avere per protagonisti giocatori sconosciuti ai più. Meritano una citazione il jolly di centrocampo inglese e stellina dell’Everton Ross Barkley, Geoffrey Kondogbia partner di Paul Pogba nel centrocampo francese è sicuramente uno dei giovani più ricercati in Europa. Rivelazione del Siviglia e dell’ultima stagione di Liga sempre sia destinato al Chelsea di Mourinho. Ultimo è Guillermo Varela terzino destro acquistato dell’Uruguay acquistato direttamente da Ferguson per il Manchester United.

Tra gli “italiani” occhi puntati su: Jherson Vergara, Brayan Perea e Diego Laxalt neo acquisti di Milan, Lazio e Inter. La Colombia può contare invece su Quintero, mentre il Ghana su Yiadom Boakye.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.