Il mercato invernale è alle porte e tutte le società iniziano a valutare diverse ipotesi. Tra queste c’è l’Inter, alla ricerca di un vice Milito, visto che il giovane Livaja non convince pienamente, nonostante le buone prestazioni offerte nelle partite giocate in Europa League. Stramaccioni si è reso conto che l’argentino non è eterno e ha bisogno di un’alternativa di valore in modo da poter lottare per lo scudetto senza dover spremere fino in fondo l’ex bomber del Genoa. Tanti i nomi circolati in queste ultime ore, ma quello che sta suscitando maggior interesse dalle parti della Pinetina è Klaas Huntelaar, in scadenza di contratto con lo Schalke. Adesso è tutto nelle mani di Branca (i tifosi nerazzurri probabilmente toccheranno ferro) che dovrà concordare insieme a mister e presidente se l’operazione è da concludere entro fine gennaio oppure a giugno.
I costi – In scadenza di contratto nell’estate 2013, un ingaggio da 4 milioni l’anno e la voglia di lasciare la Germania. Ci troviamo davanti all’affare dell’anno. L’olandese ha dimostrato nella sua carriera di aver un buon rapporto con la rete e anche nel periodo rossonero, nonostante lo scarso impegno, non ha mai del tutto demeritato.
Lo Schalke – La società tedesca nonostante parte da una posizione sfavorevole, ha fatto una richiesta di 15 milioni di euro per cedere il suo bomber a gennaio. Cifra troppo alta per le casse dell’Inter, soprattutto considerata la possibilità di acquistarlo a costo zero fra sei mesi. Attenzione però all’inserimento dell’Arsenal che da sempre stima l’ex attaccante di Ajax e Real Madrid.
Ritorno a Milano – Il giocatore non ha mai escluso un suo ritorno nel capoluogo lombardo. Senso di rivalsa e voglia di far vedere di poter giocare da protagonista anche in Italia sono le cause principale che spingerebbero l’olandese verso la Pinetina. L’agente però ci tiene a sottolineare che Klaas Huntelaar non può essere considerato un vice Milito, vista l’esperienza internazionale acquista dalla punta.
Due settimana circa all’inizio del mercato. La cessione di Sneijder potrebbe accelerare i tempi per l’operazione Huntelaar anche se, spendere 15 milioni per un giocatore in scadenza contrattuale sembra un follia.