Primo ed importante successo in trasferta per il Catania che, nel match contro il Siena, si è imposto con un 1-3 finale andando a vincere in rimonta e scacciando il detto non c’è due senza tre visto le precedenti partite dove hanno subito due sconfitte. I ragazzi di Cosmi raccolgono così il secondo 1-3 consecutivo dopo la sconfitta subita con la Roma ed ora sono costretti a guardare tutte le altre squadre dal basso visto che si trovano a fare da fanalino di coda della classifica fermi a quota 11 punti.
La partita si apre con i toscani che davanti al proprio pubblico cominciano nei migliori dei modi: dai primi tocchi di palla infatti sembra che a farla da padrona siano proprio Vergassola e compagni. Non a caso il Siena riesce ad andare a rete e a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Alessandro Rosina il quale riesce a superare Andujar dopo uno scambio con Valiani. In questi primi 45′ di gioco in campo si può dire che si vede solamente il Siena con Calaiò che sbaglia la palla del raddoppio e con i tifosi bianconeri illusi di una vittoria che viene a mancare nella ripresa.
Tornati in campo infatti i ragazzi di Cosmi si spengono e si lasciano manipolare dal Catania che insacca non una, non due, ma ben tre volte il pallone ai danni di Pegolo: il primo avviene al 5′ del secondo tempo ed è firmato Castro il quale, dopo aver sbagliato praticamente a porta vuota, si fa perdonare grazie all’assist di Bergessio. Proprio quest’ultimo poi si concede una fantastica doppietta che chiude definitivamente la gara e mette ko per l’ennesima volta il Siena.
IL TABELLINO:
Siena-Catania 1-3 (p.t. 1-0)
Siena (3-4-3): Pegolo, Neto, Contini, Felipe, Sestu, Vergassola (7′ st. Rodriguez), Bolzoni, Del Grosso (34′ st. Mannini), Rosina, Valiani (25′ st Larrondo), Calaiò. A disposizione: Farelli, Marini, Coppola, D’Agostino, Dellafiore, Verre, Paci, Rubin, Reginaldo. All. Cosmi
Catania (4-3-3): Andujar, Castro, Rolin, Legrottaglie, Marchese, Alvarez, Lodi, Almiron, Gomez (45′ st. Paglialunga), Bergessio (41′ st. Doukara), Salifu (46′ st Capuano). A disposizione: Frison, Morimoto, Augustyn, Terracciano, Addamo, Aveni, Cabalceta. All. Maran
Arbitro: Doveri
Marcatori: 10′ Rosina (S), 5′ st. Castro (C), 21′ st. Bergessio (C), 36′ st. Bergessio (C)
Ammoniti: Legrottaglie, Almiron (C), Rodriguez, Sestu (S)
IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DEL MATCH SIENA-CATANIA
[jwplayer config=”120s” mediaid=”163471″]