Inter, Sneijder non firma. “Voglio giocare”

0
669
FBL-ITALY-SERIEA-PESCARA-INTERMILAN
Wesley Sneijder al passo d'addio | ©VINCENZO PINTO/AFP/GettyImages

L’incontro tanto atteso è avvenuto in tarda mattinata. L’esito si può riassumere in un “Sneijder non firma per l’Inter e non firmerà mai”. Erano poche le speranze che il popolo nerazzurro riponeva sul faccia a faccia tra l’olandese e il presidente Massimo Moratti. Troppa distanza separa ad oggi il pensiero del calciatore e quello della dirigenza nerazzurra. E oggi si è scoperto che in fondo il denaro potrebbe centrare poco in tutta la vicenda. Lo stesso denaro a cui era stata data la colpa del rifiuto di Wesley nel firmare il prolungamento del contratto, sebbene la politica economica dell’Inter sia ormai chiara a tutti i calciatori nerazzurri. Chi non l’accetta è out. In estate d’altronde ne hanno fatto le spese i vari Julio Cesar, Maicon e Lucio. Con ogni probabilità la prossima vittima sarà Sneijder.

TRASPARENZA– Una differenza però c’è ed è bene sottolinearla. Se le cessioni estive erano state più o meno giustificate con il taglio degli ingaggi, la vicenda Sneijder è tutt’altro che trasparente. In origine fu Twitter, poi gli infortuni, poi l’ingaggio, poi il modulo. Lo stesso olandese ha chiarito questo pomeriggio come Branca gli abbia riferito soltanto oggi che la sua assenza dal terreno di gioco dipenda esclusivamente da una scelta tecnica di Andrea Stramaccioni. Ma non era per il contratto?

FBL-ITALY-SERIEA-PESCARA-INTERMILAN
Wesley Sneijder al passo d’addio | ©VINCENZO PINTO/AFP/GettyImages

MAI INFORTUNATO – Un altro tema toccato da Sneijder è stato quello relativo ai presunti infortuni che l’hanno tenuto lontano dalla squadra in questi mesi. Il numero 10 ha voluto precisare come in realtà lui sia stato sempre bene a livello fisico.

“SE NON GIOCO PERCHE’ DEVO FIRMARE?” Ma la vera stoccata Sneijder la piazza alla fine quando giustifica il suo mancato rinnovo. “Perché dovrei firmare se neanche gioco?” Messaggio chiaro e largamente condivisibile dal tifoso nerazzurro. Domanda alla quale la società nerazzurra troverà pochi argomenti per una risposta convincente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.