Questa volta il suo gol è valso i tre punti per la prima vittoria in campionato del Sydney Fc, vittoria che è arrivata alla fine dell’importantissimo derby fuori casa con il Western Sydney Wanderers. Davanti a 21 mila spettatori al Parramatta Stadium, il Sydney porta a casa i primi 3 punti della stagione scalando la classifica grazie ad un rigore trasformato da Alessandro Del Piero al 54′.
Rispetto alle gare precendenti gli Skye Blues, che pure erano partiti subito all’attacco, hanno sofferto gli spunti dei cugini ma questa volta il Sydney tiene botta aiutato anche dalla scarsa organizzazione offensiva del Wanderers. Dopo un primo tempo che ha regalato solo qualche giocata di Del Piero che in più di un’occasione ha provato a sbloccare il risultato, il numero 10 sale in cattedra al minuto 54, quando in area di rigore dribbla 3 avversari per poi finire a terra sul netto fallo di Mooy. Neanche a pensare diversamente la stella ex Juve si presenta sul dischetto battendo Ante Covic ma l’arbitro fa ripetere il calcio di rigore, al secondo tentativo Del Piero cambia angolo con il portiere che riesce a neutralizzare l’esecuzione dagli undici metri ma sulla respinta Pinturicchio è lesto a ribattere in rete.
Il gol subito scuote i padroni di casa che in più di un’occasione si fanno pericolosi sotto porta, complice anche gli interventi e le uscite poco rassicuranti del portiere degli Sky Blues, Necevski. Sul finale è ancora Del Piero a rendersi pericoloso su punizione che finisce di poco alta sulla traversa. La squadra di Crook può tirare un sospiro di sollievo e festeggiare per i primi tre punti conquistati dall’inizio del campionato. Del Piero invece registra il secondo gol su tre gare disputate, ma quello di oggi vale doppio e infatti lo stesso calciatore a fine gara non perde tempo a palesare il suo stato d’animo su Twitter: “Vincere il derby in trasferta segnando il gol decisivo… Che serata!”
IL GOL DI DEL PIERO CHE HA DECISO IL DERBY
[jwplayer config=”60s” mediaid=”157576″]