Alessandro Matri: “La domenica di oggi non è la mia domenica ma quella del Cagliari, abbiamo ottenuto una grande vittoria contro la Juventus”. “Io sono molto contento oltre che per la prova della squadra anche per il mio gol. Juventus in crisi? No, io ho visto solo un gran Cagliari”.
Nenè: “Avevo segnato un gol simile in Portogallo, sono soddisfatto e sono felice perchè a Cagliari ho l’affetto di tutti. Sono cosciente di aver fatto una bel gol. Non ho parlato con i brasiliani della Juventus, conosco bene Diego perchè abbiamo giocato insieme nel Santos, io ero in primavera e lui già in prima squadra”
Ciro Ferrara: “Il Cagliari ha giocato meglio, è vero, ma abbiamo comunque creato delle occasioni, e con maggior lucidità sottoporta avremmo potuto anche pareggiare e vincere la partita. Io penso a quello che accade sul campo, dei sondaggi pro o contro di me non me ne frega niente…il maggior rammarico? Essere partiti benissimo e ciò nonostante non riuscire ora a dare quello che abbiamo mostrato di saper dare. È normale che in questo momento ci sia un po’ di delusione nell’ambiente e tra i tifosi. Diego e Melo sono rinforzi veri, e lo dimostreranno sempre di più; i tanti infortuni non devono essere un alibi, ma è giusto tenerne conto. Lo scudetto? Parliamone dopo Juve-Inter”
Fabio Cannavaro: “La squadra non è piaciuta, abbiamo perso una partita contro un bel Cagliari, ci hanno aggredito. Il loro primo gol è arrivato in modo un po’ strano, il secondo tempo hanno fatto gol in contropiede, noi pensavamo ad attaccare, gli schemi erano saltati. Facciamo fatica a giocare in questo momento, soffriamo gli avversari, non riusciamo ad imporre il nostro gioco. I colpevoli siamo tutti quando si perde, così come tutti quando vinciamo siamo bravi. Dobbiamo lavorare di più, impegnarci di più in allenamento, il campionato non è chiuso, sabato c’è lo scontro diretto, possiamo riaprire il campionato, certo, dobbiamo lavorare molto di più“