Un campione è sempre un campione ed è questo il caso di Michael Phelps, nuotatore statunitense ben noto da tutti per i suoi grandi successi conquistati all’interno della vasca. Nella sua carriera il “Cannibale di Baltimora” ha infatti conquistato ben 72 medaglie a livello internazionale aggiungendo al suo palmares grandi risultati e tanti riconoscimenti per svariati record che è riuscito a mettere a segno.
Fin da quando esordì alle Olimpiadi si rese padrone dei giornali approdando a Sydney 2000 come il più giovane nuotatore di tutti i tempi: a soli 15 anni ha infatti calcato le acque dei Giochi Olimpici ma in quella occasione si dovette accontentare del titolo di giovane promessa. I risultati comunque non hanno tardato ad arrivare e, proprio a Londra 2012 si è aggiudicato la nomina di atleta più medagliato alle Olimpiadi, atleta con più medaglie d’oro e atleta che è riuscito a conquistare 8 ori in una sola edizione.
Insomma i risultati non sono di certo mancati a Michael Phelps che, nonostante la giovane età ha deciso di lasciare il nuoto appena conclusasi la recente Olimpiade di Londra: ecco quindi che il vero campione è uscito alla scoperto in quanto il Cannibale ha intrapreso la carriera di golfista stupendo tutti per gli ottimi risultati. In questi giorni all’Alfred Dunhill Championship, torneo che si disputa in Scozia, l’ex nuotatore statunitense ha infatti imbucato un putt da 40 metri lasciando a bocca aperta tutti i presenti. Chissà che questo non sia l’inizio di un’ulteriore grande carriera dopo quella che ha condotto per tutti questi anni nel nuoto: non sarebbe certo da stupirsi se Phelps riuscesse a portarsi avanti e arrivare a sfidare golfisti di grosso calibro, per adesso si accontenta di gareggiare divertendosi tra i dilettanti VIP come sta facendo in questi giorni in terra scozzese con Oscar Pistorius, Bill Murray, Greg Kinnear, Huey Lewis e tanti altri.
IL VIDEO DEL PUTT DI MICHAEL PHELPS LUNGO 40 METRI
[jwplayer config=”120s” mediaid=”156023″]