La storia tra Antonio Conte e Filippo Carobbio non finirà mai. Questa volta a mettere benzina sul fuoco è stato Fabrizio Corona, personaggio noto per i suoi eccessi e per lo scandalo vallettopoli, che possiede ancora parecchi contatti con il mondo del giornalismo. L’ex marito della modella Nina Moric, durante un’intervista a La Zanzara, programma radiofonico di Radio 24, ha dichiarato di aver ricevuto una proposta dall’ex giocatore del Siena e da sua moglie per rilasciare un’intervista in cambio di soldi che secondo Corona poteva valere dai 15 ai 20 mila euro. L’obiettivo della famiglia Carobbio era quello di ripulire un po l’immagine del giocatore, che in questo periodo è stato descritto come il cattivo della situazione con le accuse al suo ex allenatore che sono costate poi la squalifica per il mister bianconero.
I due conduttori del programma, David Parenzo e Giuseppe Cruciani, hanno pressato (per usare un termine calcistico) Fabrizio Corona che ha risposto molto schiettamente (come è solito fare) e senza peli sulla lingua alle domande. Alla fine, la moglie di Carobbio riuscì ad ottenere l’intervista per il settimanale “Oggi” dove cercò di dare un immagine migliore del marito parlando di umiltà e semplicità nel carattere dell’ex senese aggiungendo poi che “le sue cavolate le ha fatte per ingenuità, perché è stato influenzato da gente con la personalità più forte. Non per soldi…”. Questa frase diciamo, stona un po, visto che proprio Carobbio e consorte cercarono di guadagnare anche da quest’intervista, soldi che alla fine andarono nelle tasche di Corona come mediatore della trattativa. E si parla di circa 5 mila euro compresa la cessione delle foto al settimanale. D’altronde, lo stesso ex paparazzo dichiara che “ormai tutti hanno capito che su tutte queste storie ci si possono fare soldi” aggiungendo che un personaggio come Schettino ha guadagnato parecchi soldi per le sue ospitate. Questa è l’Italia.
Gli avvocati del calciatore precisano che “Carobbio non ha mai concesso interviste a pagamento nonostante le molteplici proposte ricevute e che ha sempre rifiutato“. Ma rimane un dubbio. Perché i Carobbio si sono messi in contatto con Corona per un’intervista, secondo i legali e gli interessati, gratuita e al solo scopo di dire la propria verità (o ripulire l’immagine), se come detto dai avvocati del giocatore, le proposte non mancavano? Poteva semplicemente rinunciare al pagamento e rilasciare comunque l’intervista senza contattare l’ex re dei paparazzi. O no?