F1: Volkswagen pronta ad entrare nel Mondiale

0
316

Al contrario di grandi colossi come Toyota, Honda e Bmw che hanno lasciato la Formula 1, la Volkswagen sembra non risentire della crisi globale che sta attraversando il mercato dell’automobile e prenota l’entrata nel Mondiale a partire dal 2012.
La casa di Wolfsburg però non è intenzionata a rilevare una scuderia (si parlava della Red Bull) come avevano fatto precedentemente Honda, Bmw e ultimamente Mercedes ma fornirà i motori a diversi team come spiega responsabile dell’attività sportiva della Volkswagen Hans-Joachim Stuck: “Se sei il più grande costruttore del Mondo è naturale pensare all’ingresso in Formula 1. Tuttavia la soluzione migliore al momento è dare la fornitura motoristica a diverse scuderie“.

Ma l’obiettivo reale della Volkswagen è diventare il fornitore unico dei team che partecipano al Mondiale di F1: “Nel 2010 correranno 13 squadre, abbiamo 3 team in più con 26 monoposto sulla griglia di partenza. Con un motore globale, valido come affidabilità e conveniente per costi, possiamo arrivare a 30 macchine“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.