Nelle prime due partite del campionato di Serie B ha sorpreso pubblico e addetti ai lavori. Stiamo parlando di Domenico Berardi, nome nuovo del calcio italiano. Classe ’94, attaccante esterno ambidestro, Domenico è un prodotto doc del Sassuolo, squadra in cui ha debutto nella Primavera fin dall’età di 16 anni, con 1 gol in quattro presenze. Il primo settembre scorso ha siglato il suo primo gol tra i professionisti nel match casalingo contro il Crotone, vinto dagli emiliani per 2-1. Il tecnico Eusebio Di Francesco rappresenta forse uno degli elementi chiave per la crescita del giocatore. Reduce dalla sfortunata esperienza con il Lecce nella scorsa stagione, l’abruzzese non ha esitato nel consegnare la maglia da titolare a un 18 enne fino a pochi mesi fa completamente sconosciuto. Adesso il nome di Domenico Berardi è finito nelle agende di Sir Alex Ferguson e Beppe Marotta. Dalla provincia alla città il passo è breve.
Carta Boakye La Juventusè avvantaggiata nella corsa all’attaccante del Sassuolo considerati gli ottimi rapporti con la società emiliana. Già due operazioni di rilievo hanno visto protagoniste i due club nell’ultima finestra di calciomercato. Oltre al centrocampista centrale Yussif Chibsah, si è trasferito al Sassuolo anche il talentuoso attaccante ex Genoa Boakye, acquistato dai bianconeri a titolo definitivo per un affare totale da 5 milioni di euro.
Ombra Ferguson Le malelingue sostengono che prima della Juventus siano arrivati gli inglesi del Manchester United. E quando di mezzo c’è Alex Ferguson la mente torna subito al caso Pogba, tormentone del mercato bianconero conclusosi positivamente dopo quasi sei mesi. Stavolta sarà lo scozzese a spuntarla?
Parola al Sassuolo Il direttore sportivo del Sassuolo, Nereo Bonato, intervistato in esclusiva dalla redazione di Tuttomercatoweb, ha confermato l’interesse di Juve e United per Domenico Berardi, ribadendo però l’intenzione di confermare il classe ’94 almeno fino al termine della stagione in corso. Per il trasferimento del gioiellino emiliano se ne riparlerà quindi ad inizio giugno, quando con ogni probabilità verrà data la precedenza al club italiano (“sarebbe meglio tenerli in Italia certi ragazzi”, le parole del ds Bonato).