Il giorno dopo la bruciante eliminazione dalla Champions League nella fase a gironi, in casa Liverpool c’è tanta amarezza soprattutto per come è avvenuta. Ai Reds infatti non è bastato vincere in Ungheria contro il Debrecen per 1-0 perchè la Fiorentina battendo il Lione, già qualificato, ottiene l’accesso agli ottavi di finale.
A scuotere il gruppo ci pensano il tecnico Rafa Benitez e il capitano Steven Gerrard, che indicano la strada da seguire per il futuro, considerando anche la non esaltante posizione di classifica che il Liverpool occupa in Premier League. Benitez infatti dichiara di voler conquistare l’Europa League: “E’ veramente frustrante uscire in questo modo. Eravamo venuti in Ungheria per vincere ed abbiamo vinto, questo pero’ non e’ servito ad evitare l’eliminazione in Champions. Adesso continueremo a giocare in Europa League e faremo il possibile per vincere questo trofeo”.
A sostenere le dichiarazioni del tecnico anche Gerrard, ieri assente per infortunio: “Abbiamo giocato bene e meritato i 3 punti, quindi e’ molto deludente non proseguire il cammino in questa edizione della Champions. La prestazione di ieri sera e’ stata incoraggiante, possiamo ripartire da qui per costruire il nostro futuro a breve termine. Abbiamo diversi giocatori pronti a rientrare da infortuni, quindi possiamo ancora lottare per qualcosa d’importante”.