Consigli Fantacalcio 2012-2013: prima giornata

8
587
Stefan Jovetic, ex sogno bianconero ©GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images

Ciao a tutti ragazzi, si riparte! E Il Pallonaro per il terzo anno consecutivo è pronto a mettersi in gioco aiutandovi nelle scelte domenicali con la sua rubrica Consigli Fantacalcio. In attesa di svelarvi come sarà sviluppata la rubrica di quest’anno volevamo ringraziarvi per i complimenti dei nostri primi due articoli sul Fantacalcio 2012-2013, siamo felici di esser riusciti ad avvalorare le vostre scelte e adesso incrociamo le dita per tutti voi. Che vinca il migliore.

Consigli Fantacalcio prima giornata
La prima giornata di campionato è la più difficile per tutti i Fantallenatori, è difficile prevedere lo stato di forma delle squadre e dei singoli giocatori e sopratutto non si conosce affondo il vero valore dei nuovi arrivati. Per esperienza vi consigliamo di rischiare il più possibile nelle prime giornate, le squadre non sono ancora amalgamate ed è più semplice riuscir a far il colpaccio. Ovviamente potrà andare male, ma ci sarà tutto il tempo per recuperare.

Fiorentina-Udinese sabato 25 ore 18
In casa viola l’entusiasmo è alle stelle e l’undici di Montella potrebbe approfittare della distrazione Champions League dell’Udinese per partire con il botto. Jovetic è da schierare assolutamente, così come Cuadrado e Aquilani, l’assenza in attacco di Di Natale tra i friulani potrebbe favorire l’inserimento di Viviano tra i pali. Nell’Udinese spazio a tante nuove scommesse Heurtaux, Willians, Maicosuel, noi oltre a Basta vi consigliamo Fabbrini

Juventus-Parma ore 20:45
Out Buffon, Lucio e con Chiellini non al meglio al centro della difesa Carrera riproporrà il baby Marrone. Per il resto la formazione tipo con Asamoah esterno di sinistra come in Supercoppa e l’ex Giovinco al fianco di Vucinic in attacco. Tra i ducali mancherà l’ex Amauri alle prese con un infortunio, out anche Palladino e Sansone in attacco Donadoni si affiderà al tandem Pabon-Biabiany per cercar di sfruttare la velocità e quindi il contropiede. Tra i bianconeri è difficile scegliere su chi puntare, Vucinic comunque sembra già in forma. Nel Parma oltre a Pabon (ne parlano un gran bene) Gobbi a sinistra potrebbe far male con la sua dinamicità.

Milan-Sampdoria domenica 26 ore 18
In casa Milan si è ancora distratti dalle sirene di mercato e dai presunti battibecchi tra Galliani e Allegri. Il tecnico rossonero sembra orientato a far debuttare Pazzini, in difesa De Sciglio (può fare bene) sostituirà Abate mentre al centro confermata la coppia Zapata-Bonera. Puntate su Montolivo e Robinho se potete, sembrano quelli più informa e pronti a caricarsi il Milan sulle spalle. La Samp di Ferrara è ancora di difficile comprensione ci stuzzica la posizione di Estigarribia, Munari a centrocampo e De Silvestri autore di buone prove contro il Milan.

Atalanta-Lazio ore 20:45
La nuova-vecchia Atalanta riuscirà a ripetersi? Bonaventura e il neo arrivato Biondini son due elementi su cui puntare. Nella Lazio i meccanismi difensivi di Petkovic non sembrano ancora oleati al meglio, Klose è una garanzia noi suggeriamo Lulic.

Chievo-Bologna ore 20:45
Puntate tutto su Rigoni e uno del trio d’attacco Thereaur, Pellissier, Di Michele. Nel Bologna oltre a Diamanti oramai leader Taider dovrebbe prender il posto di Ramirez, Antonsson per qualche gol dalla difesa.

Genoa-Cagliari ore 20:45
Ciro Immobile sfrutta l’assenza per squalifica di Gilardino per partire dal primo minuto, noi consigliamo di rischiarlo insieme a Jankovic. Merkel è un buon elemento per la traquarti. Tra gli isolani Pinilla è una garanzia, Avelar può esser la sorpresa.

Palermo-Napoli ore 20:45
Munoz difensore goleador, Brienza centrocampista tutto pepe, Miccoli per l’attacco. Palermo-Napoli è una partita che promette spettacolo Insigne parte dal primo minuto al fianco di Cavani (giocatore più acquistato al Fantacalcio). Da schierare anche Britos e Dzemaili

Pescara-Inter ore 20:45
Sulla carta è una partita impari ma l’Adriatico aspetta questo match da oltre 20 anni. Si parla un gran bene di Jonathas mentre Caprari farà parlare di se nel futuro. Nell’Inter Cambiasso sembra aver trovato lo smalto dei giorni migliori e Cassano sempre decisivo nella sua prima stagione con una nuova maglia.

Roma-Catania ore 20:45
Schierate i due attacchi non ve ne pentirete. Si prevedono tanti i gol e i due allenatori spesso dimenticano la fase difensiva.

Siena-Torino ore 20:45
Paci può portar qualche gol dalla difesa. Capitan Vergassola garantisce il solito dinamismo, Calaiò ha il peso dell’attacco sulle spalle. Nello spregiudicato undici granata Stevanovic e Meggiorini potrebbero far al caso vostro.

8 COMMENTI

  1. Ciao, mi servirebbe qualke consiglio su chi schierare
    P:Consigli, Frey
    D: Canini, Silvestre, Ranocchia, Samuel, Nastasic, Domizzi, Biava, Piris
    C: Biabiany, Guarin, Jankovic, Maggio, Moralez, Nocerino, Vidal, Weiss
    A: Jovetic, Destro, Hernandez, Palacio, Pinilla, Gabbiadini
    Grazie

  2. ivan ma sia destro ke palacio sono squalificati!!! un esperto come te non deve fare questi errori… ;)

  3. ciaoo,
    senti mi dai un consiglio su chi potrei compare a gennaio lo so che e presto xò ho 7 giocatori che non mi convinvono. Grazie in anticipo anzi ora ti scrivo anche chi vorrei cambiare così mi dici se faccio bene :)
    P.ANDUJAR
    D.ACERBI
    D.DARIAN
    C.ACQUAH
    C.ARMERO
    A.HERNANDEZ
    A.GABBIADINI

  4. Ciao Salvo è troppo presto per prevedere l’evolversi del campionato e del calciomercato invernale…. A sensazione io non mi priverei facilmente di Armero ed Hernandez durante l’intera stagione avranno sicuramente la possibilità di riscatto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.