Dopo giorni di grande paura e preoccupazione per tutti i tifosi del basket a Treviso finalmente è arrivata una bellissima notizia: è ufficiale la nascita della nuova società di pallacanestro, dalle ceneri dell’ex Benetton che si chiamerà Treviso Basket.
La svolta era arrivata nella notte fra martedì e mercoledì quando il consorzio Universo Treviso ha trovato l’appoggio di 5 imprenditori che hanno firmato la lettera d’intenti per la formazione della nuova società. Tutta la documentazione è stata così inviata a Verde Sport sulla scrivania dell’amministratore delegato, Giorgio Buzzavo, che ha dato appuntamento per la firma alle 16.30. Il passare dei minuti ha tenuto con il fiato sospeso tutta la tifoseria, ma verso le 18 all’uscita degli uffici del notaio Contento, Claudio Coldebella ha potuto dare il lieto annuncio.
La nuova società è composta da 5 soci tra i quali ci sono 4 aziende di imprenditori del territorio (cioè Marco e Matteo Fabbrini, Stefano Bordini, Gianantonio Tramet, Stefano Bottari) e dal Consorzio Universo Treviso rappresentato dal Garante Riccardo Pittis. Il Presidente del neonato sodalizio sarà Paolo Vazzoler. Inoltre si attende di conoscere il nuovo organigramma societario e si parla di un possibile rientro anche da parte di Bruno Zago.
La pallacanestro Treviso dunque continuerà a vivere ed alla nuova società è stato dato anche il palmarés ed i trofei della gloriosa società cestistica trevigiana.
Soddisfatto ed entusiasta anche il coach biancoverde Sasha Djordjevic, che ora potrà iniziare il suo lavoro sulla squadra che sarà tutta ovviamente da costruire:
“È davvero molto bello quello che è accaduto, è quasi un miracolo! Sono stati davvero tutti bravissimi e alla fine sono riusciti a centrare un obiettivo davvero importante. Adesso si riparte con la testa bassa, e per quanto mi riguarda il mio lavoro sarà sempre al top, e non posso escludere che per i tifosi non ci saranno anche belle sorprese. Ma tutto a tempo debito. Ora facciamo festa per questa nuova società“.
Queste le parole del tecnico.
Quel che è certo è che ora si può guardare con più ottimismo al futuro anche se ci saranno da mettere a posto alcune cose nelle prossime ore. Si porterà infatti avanti, assieme e di comune accordo, il lavoro per completare i dettagli dell’operazione ed iscrivere la società al prossimo campionato di Serie A, adempiendo nei tempi e nei modi alle normative di Lega e Federazione, le quali dovranno decidere l’ammissione della nuova società alla Serie A 2012/13.