Maria De Villota, grave la test driver della Marussia

0
532
maria de villota | ©Mark Thompson/Getty Images

Restano gravi le condizioni della test driver della scuderia Marussia, Maria De Villota, rimasta coinvolta in un terribile incidente nella giornata di ieri, mentre si trovava con la sua monoposto sul circuito dell’aerodromo di Duxford (zona sita nell’est dell’Inghilterra). Maria De Villota stava testando un nuovo pacchetto aerodinamico che i piloti ufficiali della scuderia di F1 avrebbero poi avuto durante il prossimo Gran Premio di Silverstone. La monoposto si è schiantata contro un camion della Marussia, a circa 70-80 km/h, quando sul tracciato stava scendendo una forte precipitazione. Per la figlia dell’ex pilota di F1 Emilio De Villota quella di ieri era la prima giornata alla guida della Marussia. Saranno decisive le prossime 48 ore per sapere il futuro della sfortunata ragazza spagnola.

Come raccontato dal reporter della Bbc Chris Mann, Maria De Villota nei minuti successivi allo schianto non avrebbe dato segni di vita. Soltanto dopo dieci interminabili minuti la test driver della Marussia ha mosso le mani. Trasportata al più vicino centro medico, Maria De Villota è stata operata al cervelloper ridurre i traumi riportati in seguito all’incidente poche ore prima. I medici confermano la riuscita dell’intervento, sebbene vogliano aspettare ancora 48 ore per dichiarare l’iberica 32 enne fuori pericolo.

maria de villota | ©Mark Thompson/Getty Images

Una nota ufficiale del team Marussia ha precisato come la test driver figlia d’arte sia cosciente, ribadendo che l’equipe medica stia seguendo attentamente l’evoluzione del quadro clinico, sottoponendola ad ulteriore esami.

Subito dopo aver appreso la notizia, anche il circus della Formula 1 si è stretto intorno a Maria De Villota e la sua famiglia. I primi ad abbracciare idealmente la test driver della Marussia su Twitter sono stati Fernando Alonso e Jenson Button. Il pilota della Ferrari si è detto fiducioso circa le condizioni della sfortunata connazionale, mentre il collega inglese ha rivolto il suo pensiero alla famiglia, che sta attraversando in queste ore momenti difficili.

Maria De Villota incidente, il video della Bbc

[jwplayer config=”60s” mediaid=”146118″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.