Nainggolan rivela “Ho un accordo con la Juve” poi smentisce

0
738
Radja Nainggolan © Enrico Locci/Getty Images

Corteggiato dai più importanti club del campionato italiano, Radja Nainggolan, centrocampista 24enne del Cagliari e della nazionale belga, nel corso di una intervista rilasciata per il quotidiano Belga Derniere Heure ha svelato curiose indiscrezioni sul suo futuro calcistico, mettendo in risalto il suo possibile passaggio in bianconero nel prossimo mercato estivo. Così il giocatore avrebbe confermato la firma per il contratto che lo legherebbe alla Juventus:

C’è un accordo, lunedì il mio agente mi ha mostrato il contratto firmato con la Juve. Tutto è pronto, ma ci sono due cose che possono impedire il trasferimento: il prezzo e l’interesse di altri club come ad esempio Inter, Milan o Napoli. Lo Zenit San Pietroburgo? Sì, ma io firmerei con loro solo a fine agosto, nel caso in cui non dovessero concretizzarsi le trattative con le squadre italiane. Il denaro non è tutto, ho 24 anni e questo è il momento di fare un passo avanti nella mia carriera. Se vado in Russia mi guadagno da vivere, ma forse non avrò più l’occasione di giocare in un grande club. Sicuramente non torno in Belgio, ho lasciato il paese all’età di 17 anni per andare a Piacenza e non ho mai rimpianto questa mia scelta. Cellino è considerato il presidente più pazzo d’Italia, un giorno dice vado via e l’altro che devo rimanere. Comunque penso che chieda troppi soldi per il mio cartellino“.

Radja Nainggolan © Enrico Locci/Getty Images

L’interesse del club campione d’Italia in carica verso il talento belga è cosa nota già dal mercato di riparazione di gennaio scorso, quando il passo dal vestire la maglia bianconera sembrava ormai breve. Le onerose richieste di Cellino hanno fatto naufragare l’accordo anche perché il Presidente non voleva facilmente privarsi di un elemento fondamentale per la lotta alla salvezza. L’operazione potrebbe concretizzarsi invece alla riapertura del mercato estivo dato che il giovane centrocampista belga è stimato sia da Antonio Conte che dai dirigenti bianconeri. Anche Cellino sembra aver ceduto alla corte dei bianconeri dichiarando nei giorni scorsi: “Io non voglio cedere nessuno, ma al ragazzo gliel’ho promesso sei mesi fa. Se arriva una grande proposta va via. Se arriva, però…“.

Nella trattativa per portare il belga a Torino potrebbe essere inserito il riscatto dell’intero cartellino di Ekdal di proprietà della Juventus e già in prestito al Cagliari, tuttavia potrebbe essere inserito anche Simone Padoin arrivato in bianconero dall’Atalanta nel mercato invernale, la cifra che Cellino chiede per lasciare andare via il proprio gioiellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 16 milioni di euro.

Intanto, dopo le dichiarazioni del centrocampista alla rivista belga, lo stesso giocatore ha prontamente smentito attraverso il suo profilo Twitter di aver raggiunto un accordo con il club bianconero: “Non ho firmato assolutamente con la Juve. Ne parlato del nostro presidente. Ho soltanto detto che è un onore essere seguito da grandi squadre“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.