L’interesse della Juventus per Edinson Cavani ormai è cosa nota e lo sa bene anche il presidente Aurelio De Laurentiis che non perde occasione per tornare sull’argomento calciomercato. Sembra che Antonio Conte, come premio per i risultati ottenuti, abbia espressamente richiesto, in una recente riunione tecnica con i suoi dirigenti, l’ingaggio del giocatore partenopeo. Cavani sarebbe quindi in cima alla lista dei desideri del mister e Marotta avrebbe già avanzato la sua proposta al Napoli: sul piatto il DG bianconero avrebbe offerto 15 milioni più Matri, ma al momento Marotta si è visto rifiutare l’offerta da De Laurentiis.
Sembra difficile che il Napoli dopo l’imminente addio di Lavezzi si possa privare anche del gioiello Uruguaiano ma il presidente azzurro non esclude la possibilità che ciò avvenga a patto che arrivi un’offerta vantaggiosa per il suo club, un’offerta magari capace di placare gli animi dei tifosi partenopei che si vedrebbero “sfilare” il loro amato matador. Queste le parole di De Laurentiis ai giornalisti che chiedevano conferme circa la partenza di Cavani da Napoli:
“Di fronte ai pazzi non c’è ragione che tenga. Se ci sarà un’offerta folle per Cavani non ci sarà ragione che tenga. Però, come dico sempre, mettere denaro vedere cammello e fin qui di denaro non se n’è visto. Se arriva un’offerta folle, non si può certo ragionare, ma questi discorsi sono sempre gli stessi. Da otto anni, dovrei vendere i miei giocatori e poi sono sempre qua. Ricordate di Hamsik: doveva andare al Milan e poi ha rinnovato il contratto addirittura ad ottobre“.
I dirigenti bianconeri faranno di tutto per tentare di accontentare il proprio allenatore e anche per regalare ai propri tifosi il top player tanto atteso, ma l’impresa appare quasi impossibile visto che Cavani è ricercato dai migliori top club Europei, e per strappare il sì al presidente De Laurentiis ci vogliono almeno 40 milioni.