Napoli Douglas Costa, il matrimonio si farà! Ezequiel Lavezzi lascerà il Napoli a fine stagione. Si attende solo l’ ufficialità del suo passaggio all’ Inter, ufficiliatà che potrebbe arrivare già dopo il match di domenica sera tra Napoli-Siena. Termina così il percorso dell’ argentino in maglia azzurra, percorso contornato da grande passione e reciproco amore con i tifosi. Ma siamo sicuri che sarà sicuramente addio?
Tutti ne sono certi. Pare che Lavezzi abbia già raggiunto un accordo di massima con la società neroazzurra, manca però ancora l’ accordo tra Napoli e Inter, accordo che comunque dovrebbe decollare già in queste ore. Le ultime esclusioni del Pocho, avevano fatto capire l’ imminente epilogo dell’ avventura partenopea dell’ attaccante. De Laurentis non si è espresso sulla questione. E’ chiaro il segnale di resa del presidente Napoletano. A rendere emblematico l’addio dell’ argentino sarà anche il fatto di non partecipare alla Champions League del prossimo anno con la maglia azzurra,( salvo miracoli) senza la possibilità di un reale progetto per poterla raggiungere l’ anno successivo. Lavezzi lascerà il Napoli dunque, ma chi raccoglierà la sua eredità?
Sono diversi i nomi che iniziano a circolare ai piedi del Vesuvio. L’ ultima pista è quella che conduce a Douglas Costa, giovane attaccante brasiliano in forza Shakhtar Donetsk . Dinamico, abile nell’ uno contro uno, incisivo anche in zona goal. Gli ucraini lo strapparono alla concorrenza del Manchester United, garantendogli un percorso di crescita sereno e tranquillo. Il Napoli osserva attentamente anche la situazione Sebastian Giovinco.
Il piccolo folletto del Parma, in comproprietà tra gli emiliani e la Juventus, rispecchierebbe alla perfezione il “dopo Lavezzi”. Il piano partenopeo è chiaro, prelevare la metà del cartellino di Giovinco dal Parma e riuscire a convincere la Juventus a farlo rimanere alla corte di Mazzarri. Teoria quasi impossibile. Ecco allora aprirsi scenari da fantamercato: la Juventus rinuncerebbe alla metà di Giovinco in maniera definitiva, in cambio del cartellino di Edison Cavani. Sarà solo fantamercato?