Final Eight Campionato Primavera 2012

0
888

Varese e Palermo hanno strappato gli ultimi due pass per la Final Eight Campionato Primavera 2012 raggiungendo nella Fase Finale Juventus, Torino, Milan, Inter, Roma e Lazio che avevano guadagnato l’accesso conquistando la prima o la seconda posizione durante la stagione regolare. La Fase Finale quest’anno si svolgerà a Gubbio (e Foligno) dal 2 al 10 giugno con partite di “secche”, gli accoppiamenti verranno decisi con sorteggio nel quale le prime classificate di ogni girone e la migliore seconda saranno considerate teste di serie evitando cosi di scontrarsi ai quarti. Gli abbinamenti successivi saranno invece destinati al caso con il sorteggio che deciderà anche le posizione nel tabellone.

I campioni in carica della Roma cercheranno di bissare il successo della scorsa stagione e grazie ad un organico ben consolidato, arricchito da grandi individualità, parte senza dubbio con i favori del pronostico. Rispetto alla passata stagione però i giallorossi dovranno scontrarsi con la giovane Inter portata da Stramaccioni a vincere il Next Generation Series 2012, la Juventus ritornata a vincere il Viareggio e autrice di un campionato spettacolare con tanti giovani di talento che hanno avuto la capacità di mettersi in luce. Meritano poi comunque tanto rispetto la giovane Lazio, il Milan di Dolcetti e del capocannoniere del torneo Giammario Comi ma anche le altre squadre in organico hanno tutte le credenziali per poter stupire e diventare campioni d’Italia Primavera 2012.

Final Eight Campionato Primavera

  • Le teste di serie: Juventus, Inter, Roma e Lazio
  • Seconda fascia: Torino, Milan, Palermo e Varese

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Sportitalia, noi de Il Pallonaro seguiremo invece la Fase finale Campionato Primavera con uno Speciale Campionato Primavera facendovi arrivare all’evento “preparati” raccontandovi punti di forza e di debolezza delle squadre, i sorteggi e le dirette live di tutte le partite.

Calendario Final Eight Campionato Primavera 2012

QUARTI DI FINALE:
2 Giugno – La gara delle 16.00 a Foligno, la gara delle 21.00 a Gubbio
3 Giugno – La gara delle 16.00 a Foligno, la gara delle 21.00 a Gubbio

SEMIFINALI
5 Giugno – Prima semifinale, ore 21.00, a Foligno
6 Giugno – Seconda semifinale, ore 21.00, a Foligno

FINALE
9 Giugno, ore 21.00, a Foligno

SORTEGGIO
Lunedì 21 Maggio, ore 14.00, Sala Consiliare del Comune di Gubbio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.