Ci risiamo. Per la prossima stagione il Milan starebbe seriamente pensando all’acquisto di Gaby Mudingayi, centrocampista 30 enne del Bologna che va in scadenza di contratto a giugno del 2013. Prosegue quindi la rivoluzione low cost dei rossoneri per un reparto come quello del centrocampo che l’anno prossimo dirà addio a numerosi calciatori. Oltre al centrocampista del Bologna infatti, anche Traoré del Nancy e Montolivo sono in procinto di approdare nel club rossonero durante la finestra di mercato estiva, entrambi a parametro zero. Acquisti che vanno ad aggiungersi all’arrivo di Muntari nel mese di gennaio. Galliani sogna di ripetere l’affare Nocerino, arrivato a 10 gol in campionato grazie alla rete realizzata contro il Siena la scorsa domenica.
Milan Mudingayi un sogno da bambino – Fin da piccolo Gaby Mudingayi ha sempre sognato di vestire un giorno la maglia del Milan. Dopo quasi 8 anni dal suo arrivo in Italia, il desiderio del nazionale belga può trasformarsi in realtà. Come annunciato dal sito di Datasport infatti, la società di Via Turati avrebbe messo gli occhi sul robusto mediano rossoblu, che quest’anno in Serie A vanta 26 presenze. Gaby è al Bologna dal 2008-2009. In tutta la sua carriera ha realizzato cinque reti in 333 incontri. Anche lui riuscirà a beneficiare della cura Milanello? Da segnalare anche l’interesse nelle ultime settimane da parte del Napoli di De Laurentiis. Gli azzurri però appaiono sfavoriti in un’ipotetica corsa a due con il Milan, considerata la voglia del calciatore di giocare con i colori del Diavolo.
SULLE ORME DI NOCERINO – Milan Mudingayi una trattativa che ha come obiettivo principale quello di emulare la stagione dell’ex rosanero Antonio Nocerino. Acquistato a un milione di euro da Galliani nelle ultime ore del 31 agosto 2011, il centrocampista di origini campane ha stupito anche i più scettici, offrendo un contributo particolarmente “pesante” sotto porta, diventando il secondo miglior marcatore del Milan dietro allo svedese Ibrahimovic.
PARAMETRO ZERO – Che la politica del Milan sia quella del low cost (meglio se a parametro zero) è ormai un dato consolidato. Per giugno, in attesa di Mudingayi, sono attesi già due arrivi a costo zero. Dalla Francia sbarcherà Bakaye Traoré , mediano del Nancy di 27 anni. Da Firenze invece il gioiello viola Riccardo Montolivo, che quasi sicuramente andrà a rimpiazzare Alberto Aquilani, che farà ritorno in Inghilterra, sponda Liverpool.