J Museum, il museo della Juventus. Il 16 Maggio l’inaugurazione

0
1322
Juventus Stadium © Valerio Pennicino/Getty Images

Dopo l’inaugurazione dello Juventus Stadium, avvenuta lo scorso Settembre, in casa bianconera è già tempo di nuove idee e nuovi traguardi. Il 16 Maggio infatti, verrà inagurato “J Museum“, il museo della  storia della Juventus, il quale sarà aperto ai tifosi a partire dal 17 Maggio.

Il museo sorgerà all’interno dello Juventus Stadium, nello zona est dell’impianto. 115 anni di storia bianconera raccolti in trofei, video, filmati, immagini, scritture, insomma, un luogo in cui ci si può emozionare, si può rivivere una storia fantastica che va avanti da 115 anni appunto. I tifosi bianconeri, già entusiasti della possibilità di visitare lo Juventus Stadium tramite il giro turistico sullo stile “Barcellona e Real Madrid”, potranno aggiungere a breve, grazie al nuovo museo, la possibilità di rivivere e calarsi nella ultra centenaria storia bianconera.

Juventus Stadium © Valerio Pennicino/Getty Images

Da Sivori a Del Piero, passando da Platini a Zidane, lo “J Museum” sarà una vera e propria banca dati della storia della Juventus. Verranno allestite diverse bacheche dove verranno riportati tutti i trofei di “Madama”, dai successi italiani a quelli internazionali, insomma un vero paradiso a strisce bianconere. Ci sarà spazio anche per i ricordi un po’ meno felici, dalle finali di Champions perse contro Amburgo, Dortmund e Real, alla tanto criticata partita scudetto di Perugia del 2000. Troveranno spazio anche i ricordi per “gli angeli” bianconeri, da Andrea Fortunato a Gaetano Scirea; all’interno del “J Museum” vivrà il ricordo anche di Alessio e Riccardo, i due ragazzi della primavera scomparsi tragicamente pochi anni fa.

Il presidente del “J Museum” sarà Paolo Garimberti, grande figura del giornalismo nazionale e internazionale. L’iniziativa del museo ha spinto la Juventus ad affiancarsi alle grandi realtà europee, dove anche un grande lavoro di marketing giova serenamente sulle casse della società, avvicinando comunque sensibilmente milioni di tifosi a vivere la realtà bianconera in prima persona, piuttosto che dietro ad un computer o sulle pagine di un libro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.