“Calma calma” il gol di Cristiano Ronaldo gela il Camp Nou

1
2624
Cristiano Rolando gela il Camp Nou | ©Denis Doyle/Getty Images

Vedere il Camp Nou ammutolito era una sensazione a cui non eravamo più abituati, vederlo poi nella di Barcellona Real Madrid, notte che vale la Liga è ancora più surreale. Mourinho dimostra ancora una volta che il suo secondo anno di gestione in un club è quello dove riesce ad ottenere i frutti maggiori e il Real dopo un’annata strepitosa può adesso cercare l’accoppiata campionato Champions League che solo qualche mese fa era impossibile da preventivare.

Il Real Madrid ha superato il Barcellona giocando come gli extraterrestri, attaccando in massa e allargando il gioco mettendo in crisi la solita fitta rete di passaggi studiata da Guardiola. Il rischio dei “zeru tituli” per gli attuali campioni del mondo adesso diventa concreto anche se lo 0-1 dell’andata subito in casa del Chelsea è ampiamente recuperabile nella partita di domani sera ma il doppio ko è un campanello d’allarme importante.

Cristiano Rolando gela il Camp Nou | ©Denis Doyle/Getty Images

Se il silenzio di Mourinho anche questa volta fa tanto rumore aumentando l’ego dello Special One, il “calma calma” di Cristiano Ronaldo ai tifosi al Camp Nou ha fatto il giro del mondo evidenziando come questa volta sia stato lui a vincere il testa a testa con Messi. Per CR7 una notte da protagonista nel tempio di re Messi e la chance concreta di strappargli la Scarpa d’Oro e se dovesse riuscire a ripetersi anche in Champions League potrebbe arrivare a strappargli anche il Pallone d’Oro nelle ultime tre stagione conquistato dall’argentino a mani basse. Barcellona Real Madrid commento, highlights e pagelle

Video il gol di Cristiano Ronaldo al Camp Nou
[jwplayer config=”30s” mediaid=”134757″]

1 COMMENTO

  1. Giocatore stupendo.. Il fatto che passi di record in record è un dato ormai relativo e poco rilevante, fatto da lui non fa più notizia.. Più che altro non condivido il “conquistato a mani basse” da Messi.. Visto che un anno quando ancora il pallone d’oro era degno di essere chiamato tale gli fu assegnato con una semifinale “rubata” al Chelsea con 4 rigori netti non concessi.. l’ultimo anno invece quando il pallone d’oro fu unito al fifa world player e si trovarono a votare anche gli allenatori e i capitani delle squadre gli fu assegnato come beniamino di tutti.. e niente conta se se le votazioni con il precedente sistema avrebbero premiato snejder perchè anche con queste non doveva esserci dubbio.. Dopo Campionato, Coppa Italia, Champions League, Mondiale per Club e una finale di Coppa del Mondo.. non poteva essere che lui a vincere il pallone d’oro.. e non Messi con un campionato, una semifinale di champions league e i quarti del mondiale con 0 gol.. ancora ci penso.. improponibile..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.