Montecarlo Djokovic ko, Nadal otto volte Principe

0
1013
Rafael Nadal ©SEBASTIEN NOGIER/AFP/Getty Images

La finale regale che tutti ambivano di vedere sulla terra rossa del Principato, si rivela purtroppo una delusione agonistica con lo spagnolo Rafael Nadal che strapazza il numero uno del mondo Novak Djokovic in due set, (6-3 6-1).

Ottavo sigillo sul principato di Montecarlo per Rafa Nadal che per la seconda volta, dopo la finale del 2009, batte il serbo nel primo Masters sulla terra rossa della stagione.

Vittoria in due set in un ora e diciotto minuto di gioco per Rafael Nadal che riesce a sfatare il tabù Djokovic con il serbo che aveva vinto le ultime sette finali disputate. L’equilibrio di gioco dura solamente per pochi game, Djokovic è molto falloso nei suoi turni di servizio mentre Nadal è perfetto soprattutto con la prima palla non consentendo mai a Djokovic di poter entrare con efficacia nel campo. Con l’80% di prime in campo, Nadal si prende il primo set strappando di nuovo il servizio al nono gioco, quello del 6-3: per Nolezero palle break e 14 errori gratuiti.

Rafael Nadal ©SEBASTIEN NOGIER/AFP/Getty Images

Nel secondo set tutti si attendono la rimonta del serbo, rimonta che in questo torneo era riuscita nei precedenti turni con l’ucraino Alexsandr Dolgopolov, ma dall’altra parte c’e’ un Nadal voglioso di rialzare le braccia al cielo dopo l’ultima vittoria datata Roland Garros 2011. Lo spagnolo fa il break al secondo game e al sesto, Nole tenta un timido rientro riuscendo a strappare il servizio a Rafa, ma la resa è vicina con Nadal che chiude  tutte le porte al serbo che non può che arrendersi al dominio monegasco del mancino di Manacord.

Vittoria ampiamente cercata e desiderata da Nadal che inizia nel migliore dei modi la stagione sulla terra rossa, settimana sicuramente non facile per Djokovic con la perdita dell’amato nonno Vladimir che ne ha certamente condizionato tutta la settimana da un punto di vista nervoso ed arrivando scarico, nel momento più importante. Adesso per Nadal ci sarà l’appuntamento a Barcellona mentre per Nole, settimana di riposo prima di andare a giocare, nel torneo di sua proprietà, nell’amata Belgrado.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.