Milan, Gattuso bacchetta Pirlo “una cosa non bella”

0
2256
rino gattuso | © PATRICK HERTZOG/AFP/Getty Images

Dopo la vittoria di ieri contro il Chievo, il Milan è tornato al lavoro per preparare la sfida casalinga di sabato contro il Genoa.

Fanno ancora discutere però le dichiarazioni di Gattuso rilasciate nel post partita del Bentegodi, con il centrocampista rossonero che ha riservato parole dure nei confronti dell’ex compagno di squadra Andrea Pirlo.

Lo “scontro” verbale fra i due è l’ultimo episodio della guerra fredda che vede protagonisti i due club. In ogni caso la consolidata amicizia tra Gattuso e Pirlo non sembra essere in pericolo, considerata la serietà dei due calciatori. Dopotutto si tratta di calcio, dopotutto è sempre Milan Juve.

L’ultima scintilla che ha fatto scattare l’allerta in casa Milan sarebbe stata accesa dal grande ex Pirlo, trasferitosi la scorsa estate a Torino. Stando a quanto riportato dai quotidiani sportivi negli ultimi giorni, il centrocampista della Juventus starebbe convincendo Nesta e Seedorf a vestire la maglia della Signora nella prossima stagione. Entrambi hanno il contratto in scadenza a giugno, e la dirigenza del Milan come nel recente passato non sembra intenzionata a discutere il rinnovo prima della fine del campionato.

Evidentemente non l’ha presa bene Rino Gattuso, ieri sera tornato titolare nel Milan dopo oltre nove mesi e insignito della fascia da capitano. Ringhio ha espresso la propria amarezza nell’apprendere dai giornali il ruolo di acchiappa-giocatori interpretato dall’amico Pirlo, etichettando la caccia del bianconero come “una cosa non bella”. Vuoi per una questione professionale, vuoi per il glorioso passato rossonero, il giocatore del Diavolo non si è fatto scappare l’occasione per lanciare una frecciata all’ex milanista.

rino gattuso | © PATRICK HERTZOG/AFP/Getty Images

Gattuso e Pirlo insieme hanno scritto pagine indimenticabili nel recente passato del Milan. Un decennio di vittorie, in campo nazionale e sopratutto in Europa. Hanno rappresentato le colonne portanti del Milan di Ancelotti, una squadra che dal 2003 al 2007 ha vinto due Champions League (2003-2007), due Supercoppe Europee (2003-2007), un Mondiale per club (2007), uno scudetto (2004), una Coppa Italia (2003) e una Supercoppa Italiana (2004). Insieme poi hanno alzato la Coppa del Mondo sotto il cielo di Berlino, un successo che ha definitivamente consacrato i due alla storia recente del calcio italiano.

Oggi a muso duro, domani è un altro giorno. Oltre dieci anni sotto lo stesso tetto non si dimenticano. Una cosa sono gli arabi e i soldi, un’altra l’amicizia e le mille gag a Milanello.

Leggi anche:
Chievo – Milan 0-1, Gattuso in congedo. Top Gun Bradley
Chievo – Milan 0-1, botta Muntari. I rossoneri tornano primi
Pirlo chiama Nesta e Seedorf alla Juventus

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.