Chievo – Catania, match in programma alle ore 15:00, sarà il crocevia della stagione di entrambe le formazioni, sia per i veneti a caccia della salvezza matematica, sia per gli etnei in cerca di quel sogno chiamato Europa.
Per la sfida di domani pomeriggio, gara valida per la 31^ di Serie A, Di Carlo dovrà rinunciare a diversi infortunati e squalificati. Out Moscardelli e Acerbi, squalificato Dainelli, formazione quasi obbligata dunque per il ct della formazione veneta. Tra le note liete va segnalato il rientro dal 1′ di Thereau e Sardo. Solito 4-3-1-2 dunque, in difesa sarà Andreolli a sostituire Dainelli. A centrocampo il solito punto fermo Bradley sarà affiancato da Luciano e Rigoni. In attacco confermata la coppia Paloschi e Pellissier.
Il Catania, dal canto suo, vuole giocarsi tutte le carte per centrare l’Europa, oramai solido obiettivo stagionale. Montella in conferenza stampa è stato chiaro: “Il Chievo è un’ottima squadra ben organizzata. Noi non ci nascondiamo, ci giocheremo le nostre carte fino alla fine. Siamo consapevoli che chi sta dinanzi a noi ha un organico superiore al nostro, sarà difficile in queste 8 giornate, ma ci proveremo, per l’onore per questa maglia e per tutti i tifosi”.
Catania in formazione tipo. Carrizo trai pali, linea a quattro confermata con Motta e Marchese sugli esterni, solita coppia centrale Spolli e Legrottaglie. A centrocampo Almiron prenderà il suo posto davanti alla difesa, al suo fianco agiranno Izco e Lodi. In attacco solito tridente delle meraviglie Gomez, Barrientos, Bergessio.
Probabili formazioni di Chievo – Catania (ore 15:00):
CHIEVO (4-3-1-2):Sorrentino; Sardo, Cesar, Andreolli, Dramé; Luciano, Rigoni, Bradley; Thereau; Paloschi, Pellissier.
A disp.: Puggioni, Frey, Hetemaj, Vacek, Cruzado, Sammarco, Grandolfo.
All.: Di Carlo
CATANIA (4-3-3): Carrizo; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio,Llama
A disp.: Kosicky, Bellusci, Capuano, Seymour, Ricchiuti, Barrientos, Lanzafame. All.: Montella