Sei su otto hanno staccato il biglietto e stasera sapremo se Napoli e Real Madrid rispetteranno il pronostico conquistando i quarti della Champions League 2012. Il bilancio per l’Italia in questo momento è in perfetta parità, il Milan dopo cinque anni entra nelle magnifiche otto nonostante la preoccupante disfatta subita la scorsa settimana con l’Arsenal. L’Inter invece dice addio alla maggiore rassegna europea nonostante la vittoria a San Siro contro il Marsiglia di Deschamps. A Nyon venerdi 16 marzo ci saranno i sorteggio quarti di Champions League 2012 e per il Milan l’urna può ancora una volta nascondere pesanti insidie negli accoppiamenti che stabiliranno la rotta verso la finalissima in programma il prossimo 19 maggio alla Fußball Arena München. Sono previsti gli scontri tra squadre della stessa nazione e non ci saranno teste di serie, per il Milan e per tutte le altre resta il Barcellona lo spauracchio maggiore.
Milan: sorteggio quarti Champions League 2012Il doppio confronto con l’Arsenal ha messo in evidenza il meglio ed il peggio del Milan attuale. La partita di San Siro contro i Gunners è stata forse la migliore della gestione Allegri, la prima giocata interamente da squadra con un pressing corale ed entusiasmante che ha riportato alla memoria il Milan targato Capello.
La gara di ritorno, nonostante le attenuanti per le numerose assenze, ha dimostrato invece i limiti mentali e caratteriali di una squadra oramai priva completamente della Vecchia Guardia. In attesa di capire se Napoli e Real Madrid faranno parte del gruppo delle magnifiche otto, proviamo adesso ad analizzare i possibili avversari del Milan nei sorteggio quarti Champions League 2012.
In cima come detto c’è sicuramente il Barcellona detentore della Champions League e squadra che sulla carta non sembra avere punti deboli. Alle sue spalle sicuramente per esperienza e blasone bisogna piazzare il Bayern Monaco di Robben e Ribery. I bavaresi vogliono disputare la finale nel proprio stadio e pur non avendo una squadra equilibratissima quando sono costretti a far il match d’attacco diventano spesso devastanti. Sono mine vaganti ma decisamente alla portata del Milan Apoel, Marsiglia e Benfica. Per puro spirito patriottico invece si spera che non ci sia lo scontro con il Napoli.
Sorteggio quarti Champions League 2012: le squadre
Apoel, Barcellona, Bayern Monaco, Benfica, Marsiglia, Milan
Chelsea Napoli and. 1-3
Real Madrid Cska Mosca and. 1-1
Calendario fase finale Uefa Champions League 2012
Quarti di finale: andata martedi 27 e mercoledi 28 marzo, ritorno martedi 3 e mercoledi 4 aprile
Semifinali: andata martedì 17 e mercoledì 18 aprile, ritorno martedì 24 e mercoledì 25 aprile
Finale: sabato 19 maggio
spero che il milan perda per 5 ha zero,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
è un po’ la speranza di tutti…5 ha 0…o magari anche 6 ha 0, così habbiamo più tempo per imparare la grammatica invece che guardare le partite…
bella dvd ahahaha
guardate un po qui prima di parlare
Mi associo, indispensabile dedicare tempo alla grammatica. Lo sport viene dopo. Orribile, da vergognarsi
gufate pure il Milan ma ricordatevi che 5 a 0 si scrive senza acca… non è voce del verbo avere IGNORANTI.