NHL, successi per Sharks, Avalanche, Predators e Sabres

0
308
Sergei Kostitsyn, Nashville Predators | © Frederick Breedon/Getty Images

Solo 4 le partite che si sono disputate nella notte NHL e ben 3 di queste sfide si sono risolte solo dopo i tempi regolamentari.

I Buffalo Sabres vedono ormai i playoff a portata di mano dopo il successo per 3-2 sui Montreal Canadiens in overtime: sono gli Habs ad andare in vantaggio grazie al goal realizzato da Erik Cole dopo appena 4 minuti di gioco, i padroni di casa però ribaltano completamente il risultato con 2 reti di Tyler Ennis. A soli 5 secondi dalla fine del match arriva la beffa per i Sabres che devono vedere il puck infilarsi in porta con la conclusione di David Desharnais. Ma al prolungamento è ancora lo scatenato Ennis a regalare ai suoi compagni una preziosissima vittoria con il terzo goal della sua serata dopo 2 minuti di gioco. Buffalo è ormai a soli 2 punti dall’ultimo posto valido per la post season nella Eastern Conference.

Stesso risultato e stesso esito nella gara di Denver tra Colorado Avalanche ed Anaheim Ducks: Jamie McGinn mette a referto il primo goal dell’incontro mandando avanti i padroni di casa. A pochi decimi di secondo dalla fine del secondo quarto Francois Beauchemin impatta il punteggio ma Kevin Porter fa 2-1 per gli Avalanche. Il nuovo pari dei californiani arriva quasi in extremis con Teemu Selanne bravo a sfruttare il momento di superiorità numerica sul ghiaccio derivante da power play. A spegnere però ogni velleità di trionfo dei Ducks è la marcatura dopo quasi 2 minuti di gioco del tempo supplementare di Gabriel Landeskog che porta gli Avalanche in piena zona playoff ad Ovest. Grandissima la gara del goalie di casa Semyon Varlamov autore di ben 38 parate su 40 conclusioni totali dirette verso i suoi pali.

Sergei Kostitsyn, Nashville Predators | © Frederick Breedon/Getty Images

San Josè supera gli Oilers per 3-2 e tiene vive le proprie speranze di post season: i californiani sbloccano la gara dopo un minuto dall’inizio delle ostilità con Torrey Mitchell, il pareggio è firmato da Ryan Whitney. Joe Thornton rimette il punteggio in favore degli Sharks (rete in power play) ma Taylor Hall fa 2-2. A condannare Edmonton è il goal di Logan Couture (ancora in superiorità numerica) che fissa il definitivo 3-2. Inutili per i canadesi le 30 parate su 33 tiri del portiere Devon Dubnyk.

Nell’ultima sfida della notte i Predators si sbarazzano dei Phoenix Coyotes per 5-4 in un incontro terminato ai rigori. Il vantaggio di Nashville è di Martin Erat, 1-1 ad opera di Daymond Langkow. Mike Fisher riporta avanti i gialloblu ma Phoenix non demorde e fa 2-2 con Keith Yandle prima che in chiusura di secondo periodo Francis Bouillon segni il 3-2 per gli ospiti. Nell’ultima frazione di gioco Nashville allunga con Craig Smith, i Coyotes però rimettono la gara in bilico con l’uno-due di Raffi Torres e di Oliver Ekman-Larsson. Niente reti in overtime e per decretare il vincitore si va agli shootout dove Pekka Rinne, estremo difensore dei Predators, dopo aver salvato il risultato per 31 volte su 35 in partita riesce a neutralizzare tutte le 3 conclusioni di Phoenix. Il penalty di Kostitsyn è quello decisivo e con la vittoria il team del Tennessee si porta a soli 2 punti da Detroit, attualmente quarta forza della Western Conference.

RISULTATI NHL 12 marzo 2012

Buffalo Sabres-Montreal Canadiens 3-2 (overtime)
Colorado Avalanche-Anaheim Ducks 3-2 (overtime)
Edmonton Oilers-San Josè Sharks 2-3
Phoenix Coyotes-Nashville Predators 4-5 (shootout)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.