Milan – Juventus, la sfida scudetto senza Ibra e Boateng

0
824
Zlatan Ibrahimovic | © GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images

Il giorno della verità è arrivato, questa sera allo Stadio San Siro si giocherà una grossa fetta di questo campionato: Milan – Juve, ancora una volta, come ai vecchi tempi, si contenderanno il titolo in una sfida che vale la stagione.
E’ in forma la Juve, che si trova dietro ai rivali ad una lunghezza ma con una partita in meno. In formissima il Milan che nonostante i problemi in infermeria è reduce da importanti risultati sia in campionato che in Champions League.

I rossoneri dovranno fare a meno di Zlatan Ibrahimovic, che nella giornata di giovedì ha ricevuto il rifiuto da parte del giudice sportivo alla riduzione della pena per il buffetto ai danni di Aronica nella sfida contro il Napoli. Benchè la società di via Turati si sia affrettata a definire il verdetto come “un grave errore giuridico“, il tecnico Allegri non ha scuse e dovrà preparare al meglio l’attesa gara al vertice che nelle sfide precedenti ha sempre visto sorridere i bianconeri.

Altro assente illustre nelle fila rossonere, oltre allo svedese, è Boateng alle prese ancora con problemi muscolari, a quello del ghanese si aggiungono i forfait di Maxi Lopez, Seedorf e Aquilani. Si scenderà in campo probabilmente con un 4-3-1-2 con Abbiati tra i pali, in difesa Thiago Silva sarà affiancato da Mexes, preferito a Nesta, con ai lati Antonini e Abate. A centrocampo si rivede dal primo minuto Van Bommel, Nocerino e Muntari con Emanuelson che darà supporto alla coppia d’attacco tutta verdeoro formata da Pato e Robinho.

Zlatan Ibrahimovic | © GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images

A differenza del collega, Antonio Conteha tutta la squadra al completo e di conseguenza maggiori possibilità di scelta. A meno di eventuali cambiamenti all’ultim’ora la Juventus dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 con Buffon tra i pali, il terzetto difensivo formato da Chiellini, Barzagli e Bonucci. Lichtsteiner si posizionerà a destra ed Estigarribia, variazione dell’ultima ora preferito a Pepe, a sinistra mentre il centrocampo è affidato a Vidal, Marchisio e l’ex illustre Pirlo. In attaccatto Conte potrebbe schiarare a sorpresa Quagliarella e l’altro ex rossonero, Marco Borriello.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN JUVENTUS

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Pato, Robinho. All.: Allegri

A disp.: Amelia, Bonera, Nesta, Mesbah, Ambrosini, Inzaghi, El Shaarawy.

Squalificati: Ibrahimovic

Indisponibili: Maxi Lopez, Boateng, Cassano, Gattuso, Merkel, Strasser, Seedorf, Aquilani

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Quagliarella, Borriello. All.: Conte
A disp.: Storari, Caceres, De Ceglie, Pepe, Del Piero, Vucinic, Matri.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Marrone

Arbitro: Tagliavento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.