Adriano Galliani ha chiesto al presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta di rinviare il posticipo in programma domenica prossima alle 20.45 a San Siro fra Milan Napoli. Motivo per il quale l’ad rossonero ha inoltrato una lettera ufficiale al numero uno della Lega le condizioni avverse meteorologiche che stanno funestando nelle ultime ore tutta la penisola, in particolar modo il Nord Italia.
Grandi difficoltà sono state registrate anche per il turno infrasettimanale previsto quest’oggi, con due partite (Siena-Catania, Bologna-Fiorentina) rinviate a data da destinarsi, dopo il rinvio che ha suscitato numerose polemiche da ambo le parti del match di ieri sera fra Parma e Juventus, con il Tardini dichiarato non a norma dopo le copiose nevicate che hanno interessato la provincia dell’Emilia.
D’accordo con l’appello lanciato da Galliani, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si è detto favorevole al posticipo della gara che vedrà la propria squadra affrontare i rivali rossoneri a San Siro, con una temperatura prevista tra i -8 e -10 gradi, ed il rischio gelo assai concreto, pericolo numero uno per la sicurezza in campo dei calciatori e quella degli spettatori che andranno ad assistere alla partita.
I maligni già ipotizzano però scenari tutt’altro che riconducibili alle vicende meteo. C’è l’ipotesi che il Milan voglia rinviare la partita per arrivare al match contro la Juve di Coppa Italia (in programma fra una settimana esatta a San Siro) con forze fisiche pressoché uguali a quelle dei bianconeri, che ieri sera hanno “riposato” a causa della decisione della Lega e del Prefetto di Parma di rinviare la partita (si pensa alla data del 7 marzo come giorno ideale per il recupero del match della 21^ giornata, quando sarà tempo del ritorno degli ottavi di Champions League). Anche il Napoli è “interessato” al posticipo della partita di domenica contro il Milan, considerato l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia che vedrà i partenopei impegnati contro il Siena del tecnico Sannino.
Attesa entro la serata di oggi, o al più tardi domani la decisione di Maurizio Beretta in merito all’appello di Adriano Galliani, spalleggiato quest’ultimo dal presidente del Napoli De Laurentiis.
Volevo Precisare che l’abdata di coppa italia si giocherà a s.siro e non allo Juventus Stadium, al Contrario di quello detto nell’articolo
Grazie per la segnalazione, abbiamo provveduto a correggere