Nel web scoppia la polemica dopo il video caricato su Youtube da un utente che ha come protagonista il centrocampista cileno della Juventus Arturo Vidal. Il video risale alla partita di campionato del 4 dicembre scorso, quando i bianconeri di Conte affrontarono il Cesena di Arrigoni vincendo per 2-0. L’accusa che viene mossa nei confronti del club juventino è quella di un accordo fra il cileno e Rodriguez, con quest’ultimo che sostituiva il portiere romagnolo Antonioli espulso in occasione del rigore fischiato ai danni del Cesena. Netta la condanna al video da parte del club juventino che afferma l’assoluta infondatezza delle accuse rivolte al proprio tesserato.
L’episodio incriminato è lo strano gesto che il difensore Rodriguez compie pochi attimi primi che Vidal calci il pallone dal dischetto del rigore, realizzando la rete del 2-0 finale. Nel filmato infatti si vede che il giocatore del Cesena indichi con la testa il lato della porta alla sua destra, sebbene sia tutto da verificare che Rodriguez con tale gesto si stesse riferendo al centrocampista della Juve pronto a battere il rigore. L’improvvisato portiere cesenate si tufferà poi goffamente proprio sul lato indicato pochi secondi prima, mentre Vidal calcerà dalla parte opposta.
Sul web si diffonde la voce che il video è stato caricato apposta per rispondere al filmato pubblicato poco più di una settimana fa quando sotto l’occhio del ciclone finì il portiere del Napoli Morgan de Sanctis, “colpevole” per non aver esultato al gol di Cavani durante il match casalingo contro il Lecce concluso sul 4-2.
Non si è fatta attendere la ferma condanna del video da parte della società torinese, la quale in una nota apparsa sul sito ufficiale del club rifiuta qualsiasi accusa circa una combine fra il proprio tesserato Vidal e il difensore del Cesena Rodriguez. Questo il comunicato della Juventus:
“La diffusione in queste ore delle immagini relative al calcio di rigore battuto e realizzato da Arturo Vidal, in occasione della partita Juventus-Cesena, che secondo alcuni rivelerebbero un cenno d’intesa tra il calciatore del Cesena, incaricato di parare, e il giocatore bianconero, costituiscono un tentativo subdolo e maldestro, di ledere l’immagine della società e del calciatore. Juventus Football Club agirà in ogni sede, a tutela dell’immagine di Arturo Vidal e della società“.
Di seguito il video
[jwplayer config=”60s” mediaid=”119055″]
juventus vergogna nella tua storia non credo che abbi mai vinto un campionato regolarmente. E’cosi’ evidente il gesto vergognatevi ma quale serie B dovevate essere radiati a vita
abbi mai vinto? ma vai a studiare e fuma di meno
Maria ma vai a fare in c*** tu e il tuo abbi t****
juventini bastardi !!!!!!!!!!!!!!!!! siete la vergogna dal l italia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MOGGI E ANCORA QUA !!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA MILAN !!!
http://www.youtube.com/watch?v=Eif3FMhLaiw
0:31-0:32
Vidal nemmeno lo sta guardando a Rodriguez.
L’intelligenza di Maria è subito dimostrata, a Davide,supertifoso milanista vorrei dire che bastardo sarà lui … Ho guardato il video ed onestamente non so come avrebbe potuto il rigore …
Maria, non credo che tu “abbi” mai studiato italiano….
A Davide: ma chi è davanti in classifica ora? E lealmente, bastardo!
E poi che ne sapete se Rodriguez lo stava indicando ai suoi compagni di squadra per la ribattuta, mentre Vidal non lo guardava neanche? Osservate prima di giudicare.
W Arturo, sei un grande Vidal.