Neymar rinnova con il Santos fino al 2014

0
1685
neymar | ©KAZUHIRO NOGI/AFP/Getty Images

Finisce, almeno per il momento, una delle telenovele più intricate dell’ultimo anno di calciomercato: Neymar ha rinnovato il suo contratto con il Santos. Il nuovo accordo scadrà il 13 luglio nel 2014, la stessa data della finale dei Mondiali, ma il matrimonio tra l’astro nascente del calcio brasiliano e il club paulista è destinato a terminare prima.

neymar | ©KAZUHIRO NOGI/AFP/Getty Images

Per quella data infatti l’attaccante della nazionale verdeoro potrà liberarsi dal Santos senza che nessun club sia obbligato a pagare nulla per il suo cartellino, per questo motivo è invece ipotizzabile che Neymar lasci la sua attuale squadra o nel mercato di riparazione tra un anno esatto o al più qualche mese più tardi nel mercato estivo del 2013 consentendo così al Santos di incassare, se non tutti, almeno gran parte dei 45 milioni di euro stabiliti per la cessione del suo cartellino. E il suo destino sembra essere già scritto, con il Barcellona che avrebbe, secondo quanto hanno riportato i quotidiani spagnoli nelle settimane scorse, superato la concorrenza del Real Madrid proprio per volere del Pallone d’Oro sudamericano 2011 che, dopo aver provato sulla propria pelle durante la finale dell’ultimo Mondiale per Club cosa vuol dire affrontare il Barcellona, si è convinto a vestire la maglia blaugrana per vincere tutto seguendo le orme di Lionel Messi preferendola alla camiseta blanca del Real che lo ha inseguito per tutta un’estate. Al Barcellona andrebbe a comporre un tridente da sogno e tutto sudamericano con La Pulce e Sanchez.

Il 19enne attaccante della Selecao, che in patria è considerato il nuovo Pelè, andrà a percepire un ingaggio importante ma di cui ancora non sono state rese note le cifre. Neymar, prima di approdare in Europa, vuole bissare il successo dello scorso anno con il Santos in Coppa Libertadores per emulare O’Rey (che ha vinto il trofeo nel ’62 e ’63) per poi ritentare nuovamente l’assalto al Mondiale per Club sfuggitogli quest’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.