Juve Caceres si complica, l’alternativa è Bocchetti

0
472
Martin Caceres | © Jasper Juinen

Notizie non confortanti giungono dalla Spagna per la Juventus inerenti alla trattativa che dovrebbe portare Martin Caceres ad indossare, per la seconda volta, la maglia bianconera. A gelare gli uomini mercato di Madama il ds del Siviglia Ramon Rodriguez Monchi che ha rilasciato un breve commento al quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo giudicando l’offerta inadeguta:

A meno che non ci presentino una proposta di gran lunga superiore a quella che ci è arrivata, Caceres resterà qui“.

Martin Caceres | © Jasper Juinen

E’ chiaro l’intento del club andaluso di giocare al rialzo per monetizzare il più possibile dalla cessione del terzino nazionale uruguagio in quanto, come si apprende dallo stesso dirigente, il Siviglia ha la necessità di cedere qualche pezzo della rosa per risanare le casse societarie anche se, sempre stando alle dichiarazioni di Monchi, ciò non debba per forza di cose avvenire in questa sessione di mercato. Juve e Siviglia stanno trattando già da alcune settimane il trasferimento di Caceres, la differenza tra domanda e offerta resta sempre la stessa, ballano due milioni tra quanto è disposto a mettere sul piatto della bilancia il club bianconero e quanto richiesto invece dai rojiblancos (2 milioni per il prestito oneroso più altri 4-5 per il riscatto contro i 3-4 richiesti subito e i 4-5 a giugno). Oltretutto su Caceres potrebbe scatenarsi un’asta dal momento che in queste ore l’Inter pare abbia preso informazioni sul giocatore per premunirsi in caso di una cessione di Maicon al Paris Saint Germain con l’accoppiata Ancelotti – Leonardo che avrebbe individuato nel terzino brasiliano il primo dei tre rinforzi di questa sessione di mercato. L’uruguagio sarebbe il sostituto ideale per la corsia di destra nerazzurra.

Per non rimanere spiazzato e consegnare al tecnico Conte il rinforzo in difesa promesso, il dg bianconero Marotta è tornato su un vecchio pallino già trattato in estate: si tratta di Salvatore Bocchetti che dopo l’esperienza in Russia al Rubin Kazan potrebbe rientrare in Italia. La conferma arriva direttamente dal procuratore Andrea D’Amico che nel corso di un’intervista a Radio Kiss Kiss ha dichiarato:

E’ una pista possibile, Bocchetti poi è giovane e della sua età non c’è nessuno che abbia la sua esperienza e la sua qualità. Ha la personalità giusta per indossare una grande maglia come quella della Juventus“.

Nonostante tutto il desiderio di Caceres è quella di ritornare alla Juventus avendo già raggiunto un accordo di massima con la Vecchia Signora. Vedremo se la situazione si sbloccherà, in un modo o nell’altro, nei prossimi giorni. E in questi casi, il calciomercato ci insegna, che la volontà del giocatore conta più di ogni altra cosa.

LEGGI ANCHE

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.