Il 2012 non comincia bene per Luis Enrique. Il sito della Roma ha reso noto oggi l’infortunio dell’attaccante giallorosso Daniel Pablo Osvaldo. L’italo-argentino è stato costretto ad abbandonare anticipatamente la seduta odierna di allenamento a causa di una sospetta lesione ai flessori della coscia destra la cui entità verrà valutata nelle prossime 48 ore.
Sull’entità dell’infortunio ha fornito dettagli il procuratore del calciatore, Dario Decoud:
“L’infortunio di Osvaldo è muscolare, alla coscia. Non c’è nessun interessamento ai legamenti del ginocchio. Domani Osvaldo effettuerà gli esami medici. Ora come ora non posso dire se è uno strappo o uno stiramento. Domani ne sapremo di più“.
MERCATO – Intanto prosegue il lavoro del ds Walter Sabatini in sede di mercato. Per quanto riguarda l’interessamento dei capitolini nei confronti di Isla dell’Udinese è intervenuto direttamente il ds dei friulani, Fabrizio Larini, escludendo un trasferimento nella sessione invernale e aprendo invece per un cambio di maglia a Giugno, ma l’esterno cileno è ambito da molti club italiani ed esteri.
Rimane vivo invece il sogno brasiliano Casemiro per rinforzare il centrocampo. La società sta intensificando i contatti con la dirigenza del San Paolo. I brasiliani vorrebbero monetizzare subito la cessione, mentre la Roma vorrebbe un prestito oneroso ora e un diritto di riscatto fissato per Giugno. Il prezzo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro e la Roma appare in vantaggio sulle altra squadre che corteggiano il centrocampista carioca.
Nell’ambito del passaggio di Pizarro alla Juventus, invece, sta prendendo forma nelle ultime ore la formula del scambio tra le due squadre con Marco Motta come contropartita. Per l’esterno difensivo sarebbe un ritorno dopo l’esperienza a dire il vero non troppo felice coi colori giallorossi.
Intanto sembrano affievolirsi le possibilità di un passaggio alla Roma del difensore uruguayano Diego Lugano. E’ lo stesso calciatore a smentire le voci dichiarando di voler restare al Paris Saint Germain per convincere il neo tecnico Carlo Ancelotti a puntare su di lui.