NHL, Nashville batte Calgary

0
380
Sergei Kostitsyn, Nashville Predators | © Frederick Breedon/Getty Images

Solo una gara disputata nella notte NHL per lasciare spazio alla NBA ed all’ultima giornata della regular season NFL che ha decretato le ultime squadre qualificate per i playoff.

Sergei Kostitsyn, Nashville Predators | © Frederick Breedon/Getty Images

I Nashville Predators hanno avuto la meglio  sui Calgary Flames per 5-3 in una partita davvero emozionante. Il protagonista della serata è stato Sergei Kostitsyn, ala sinistra dei Predators che ha chiuso il match con una tripletta, facendo letteralmente a fette la difesa dei canadesi, in balìa delle sue giocate. Eppure sono i Flames a portarsi in vantaggio dopo circa 4 minuti di gioco grazie a Jarome Iginla. La risposta di Nashville non si fa attendere ed i padroni di casa vanno a segno tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo per ben 4 volte: a pareggiare i conti è Kevin Klein, subito dopo è proprio Kostitsyn a segnare il goal del 2-1, con Matt Halischuk che porta a 3 le reti dei Predators. Lo scatenato Kostitsyn firma poi il 4-1 mettendo una seria ipoteca sulla vittoria della partita e sulla sua nomina ad M.V.P. dell’incontro. L’inizio del terzo periodo è favorevole a Calagary, però, e prima Rene Bourque ed in seguito Brendan Morrison portano i canadesi sul 4-3 riaprendo a sorpresa i giochi. Gli ultimi minuti vedono l’assalto dei Flames alla porta dei Preadators ma a 30 secondi dal termine arriva il goal del definitivo 5-3 firmato sempre da Kostitsyn con una conclusione a porta vuota.

Oltre allo scatenato bielorusso si mette in evidenza l’ala destra Patric Hornqvist con 2 assist per i compagni, identico score per Jordin Tootoo mentre il goalie Pekka Rinne chiude con 17 parate su 20 tiri. Con questa vittoria Nashville si porta a ridosso di Chicago, Detroit e Saint Louis nella combattutissima Central Division, con 4 squadre racchiuse in appena 6 punti. Calgary invece dovrà lottare parecchio per arrivare almeno all’ottavo posto della Western Conference, l’ultimo che porta la qualificazione alla post season.

RISULTATI NHL 1 gennaio 2012

Nashville Predators-Calgary Flames 5-3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.