E’ caos in casa Manchester. Rooney e Ferguson sono ai ferri corti. Ieri il tecnico dello United ha lasciato in tribuna il suo attaccante per una cena “non permessa” dallo stesso manager scozzese nel Boxing Day, il giorno dopo Natale. Nel frattempo il bollettino del mercato fa segnare un riavvicinamento di Sneijder ai Red Devils. La trattativa dovrebbe decollare durante la prossima finestra di mercato estiva.
Tira una brutta aria a Manchester. Ferguson non festeggia nel migliore dei modi il compleanno dei suoi 70 anni, subendo una clamorosa sconfitta all’Old Trafford per opera del Blackburn, fino a ieri ultimo in Premier League. Se non bastasse, ad alimentare le polemiche, l’assenza di Rooney dal rettangolo di gioco. Dov’era la punta dello United? In tribuna, braccia conserte, sguardo malincolino, nel vedere i propri compagni di squadra perdere una grande occasione per superare momentaneamente il City in classifica. L’inglese è stato escluso dal match per scelta di Ferguson, il quale durante le interviste del post partita ha dichiarato come Rooney fosse stato punito insieme ad altri suoi due compagni di squadra (il difensore Evans e il centrocampista Gibson) perché avrebbe cenato insieme alla moglie Coleen poche ore dopo la fine della partita vinta dai Diavoli rossi per 5-0 contro il Wigan. Una cena non autorizzata dall’allenatore scozzese, il quale ha ritenuto necessario prendere un provvedimento particolarmente severo nei confronti di un giocatore chiave del club inglese.
Nel frattempo le voci che vogliono l’olandese Sneijder vicino allo United trovano conferme in queste prime ore del 2012. Il trequartista nerazzurro è da tempo in rotta con l’ambiente nerazzurro e nonostante le ultime dichiarazioni di Ranieri, l’orange sarebbe in procinto di lasciare l’Inter. L’uomo del triplete ha il desiderio di rivivere un’esperienza in Premier e il Manchester United sembra la squadra più vicina al calciatore. Ogni discorso è rimandato però a giugno, quando probabilmente il club di Moratti tenterà l’assalto al centrocampista offensivo del San Paolo Lucas.